Spykiller – Matthew Dunn

Titolo: Spykiller
Autore: Dunn Matthew
Data di pubbl.: 2012
Casa Editrice: Longanesi
Genere: Giallo & Thriller
Traduttore: Michele Lasvet
Pagine: 421
Prezzo: 17.60

Spykiller è il primo libro di Matthew Dunn, un ex agente dell’M16, l’Intelligence Inglese. La sua esperienza sul campo si assapora tutta in questo romanzo:  il lettore riesce ad immergersi  in una storia di spionaggio ricca di azione e colpi di scena.

Il protagonista di questo libro è Will Cochrane, l’uomo più pericoloso e letale al mondo. Il suo vissuto lo ha portato ad essere una spietata macchina da morte, fortunatamente al servizio del bene. Ha perso entrambi i genitori e, non riuscendo a salvare la madre, si è creato una corazza che lo protegge dalle emozioni. Non ha legami ed è determinato a raggiungere i suoi obiettivi. E’ diventato il miglior professionista del pianeta,  quasi una figura leggendaria. Solo quattro persone sanno della sua esistenza, lui non ha timore di nulla.

“Ho preso la mia decisione su di te nel momento stesso in cui ti sei seduto di fronte a me. Mi sembra che tu sappia quello che fai. L’unica cosa che mi preoccupa… Le sue parole uscirono più lentamente. L’unica cosa che mi preoccupa è che tu non sembri aver paura di morire.”

La sua nuova missione, forse la più importante della sua vita, è evitare una strage terroristica di dimensioni inimmaginabili. Deve impedire questo attentato e stanare la mente che organizza da anni tutti gli attacchi provenienti dal Medio Oriente, un uomo potentissimo e invisibile.

Sarà un susseguirsi di incontri e scontri, che si lasceranno una sempre più ampia scia di sangue alle spalle. Will sarà affiancato dai quattro migliori agenti provenienti dalle più varie organizzazioni, uomini con cui stringerà un legame molto forte. Infatti, nonostante sia un killer metodico e letale, possiede un lato umano che lo distingue dal resto delle persone di quella sfera.

“So che nessuno di noi – i miei avi, i loro fratelli, Io – ha mai combattuto per un’organizzazione o un paese.
Abbiamo sempre combattuto per l’uomo al nostro fianco.”

In un susseguirsi di spostamenti attraverso il mondo che comprenderanno Serbia, Francia, Inghilterra, Germania e Stati Uniti, ci sarà una spietata caccia all’uomo  condita da omicidi, intrighi e un incalzante avvicendarsi di situazioni e azioni spettacolari.

Alcune vicende potrebbero essere meglio sviluppate, ma in generale il libro riesce con il suo ritmo adrenalinico a coinvolgere il lettore,  catapultandolo in un mondo di spionaggio, terrorismo e uomini speciali con abilità fuori dal comune.

 

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?