>Sandokan e le tigri di Mompracem – Geronimo Stilton

>

Piemme editore
Prezzo di copertina: 15,50 €
Quest’anno ricorre il centenario della morte di Emilio Salgari, fecondo autore di romanzi d’avventura che era odiato dai potenti, in quanto nei suoi romanzi parlava di popoli che combattevano contro il colonialismo inglese allora imperante.
Il topo Geronimo Stilton si cimenta con la riduzione per i più piccoli delle vicende del mitico Sandokan, la tigre della Malesia. Chi di noi che oggi ha più o meno quarant’anni non ha subito il fascino di questo romanzo e dei suoi indimenticabili personaggi, resi celebri dallo sceneggiato tv (il fedeleYanez, l’affascinante Perla di Labuan, il cattivissimo Lord Guillonk)? Tramite questa pregevole edizione semplificata e ridotta il piccolo lettore familiarizza con l’eroe feroce che combatte la potenza inglese ma subisce il fascino della bellissima Marianna; viene coinvolto dalle sue avventure alla testa dei tigrotti di Mompracem, desiderosi di liberare la loro isola.
Il fido amico Yanez non abbandona mai Sandokan e lo accompagna nelle azioni più ardimentose.
Il consiglio è uno solo: agli adulti di rileggere l’opera di Salgari e ai più piccoli di farsi acquistare il libro per iniziare ad immeregersi nel suo affascinante mondo.

Acquistalo scontato su Libreriauniversitaria.it! (clicca qui)
0

Milanese di nascita, vive da sempre nel Varesotto. Insegnante di lettura e scrittura non smette mai di studiare i classici, ma ama farsi sorprendere da libri e autori sempre nuovi. Sommelier, abbina quando può un buon romanzo al bicchiere appropriato.

Ti potrebbero interessare...

Login