Robert Galbraith torna a scrivere!

rowlingNel 2013 nelle librerie uscì “Richiamo del cuculo” firmato da Robert Galbraith, che altri non era che la nostra amata J.K Rowling sotto pseudonimo. Dopo questo primo romanzo più niente, infatti tutti credettero che si trattasse di una parentesi isolata della carriera della scrittrice destinata a non riaprirsi mai più.

Invece Galbraith torna a scrivere le avventura del detective Cormoran Strike nel secondo capitolo intitolato “Il baco da seta”, una saga che a dire della stessa Rowling sarà destinata a durare di più rispetto a quella del celeberrimo maghetto Harry.

Che vogli anche lei, come gli attori protagonisti dei film, staccarsi dal mondo magico per dimostrare al mondo che c’è dell’altro oltre a quello che già è stato scritto? Siamo sicuri di sì, la Rowling si è sempre decantata come una grande amante del genere giallo\detective story nel quale è possibile creare e collegare un numero infinito di storie al contrario di Harry Potter dove la parola fine era assolutamente necessaria.

La nostra amata “regina” smetterà mai di scrivere e di stupirci? Noi crediamo (e speriamo) di no!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?