Record di partecipanti alla V edizione di Libri Come: festa del libro e della lettura

L’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ultimo giorno dedicato al festival Libri Come: festa del libro e della lettura, ha registrato un vero e proprio boom di partecipanti.

È stata registrata un’affluenza record, più di 30.000 persone si sono accalcate per partecipare alla chiusura curata da Marino Sinibaldi, il tema scelto è stato il lavoro e si è scelto di commemorare Gianni Borgna, critico musicale, saggista e politico italiano, scomparso lo scorso 20 febbraio. 

Sinibaldi ha dichiarato alla conclusione dell’evento “Dedichiamo la serata a Gianni Borgna, non solo perché è un omaggio doveroso, visto che era il presidente della Fondazione Musica per Roma quando abbiamo discusso insieme l’idea di Libri Come, ma più direttamente perché Borgna nella sua attività politica e culturale ha incarnato un’idea della cultura come luogo insieme del piacere e della responsabilità che è la nostra, tanto più quest’anno con il tema del lavoro”.

La manifestazione è stata un successo, oltre 100 eventi, tra conferenze e dialoghi distribuiti nelle sale dell’Auditorium e nel Garage con alcune delle personalità più rappresentative della scena culturale internazionale.

Vedi tutte le info http://www.gliamantideilibri.it/archives/38289

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?