“Libri al lago” a Porto Ceresio

In tutti i fine settimana dal 21 al 30 giugno 2013 si terrà, presso Porto Ceresio, “Libri al lago”, manifestazione letteraria dedicata alla piccola editoria indipendente, manifestazione organizzata da Giacomo Morandi Editore in collaborazione con “Libri e…” di Fabiola Argenta. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla biblioteca civica di Porto Ceresio e della Comunità Montana del Piambello, si terrà nella Sala Mostre di piazzale Luraschi.

Il programma della manifestazione è molto ricco: accanto alla mostra si terranno infatti numerosi incontri con gli autori e laboratori dedicati ai grandi e anche ai bambini. “Libri al lago” sarà inaugurato venerdì 21 giugno alle 16 e da quel momento in poi gli appuntamenti saranno tantissimi: sabato 22 il lago si tinge di giallo con la presentazione del libro per ragazzi “Rapina nella villa del silenzio”, introdotta da un laboratorio di scrittura creativa per giovani lettori dai 9 ai 13 anni; insieme all’autrice del libro, Sara Magnoli, infatti, i bambini potranno divertirsi nel tentativo di scrivere un racconto giallo.

Per gli adulti, uno degli appuntamenti sarà la presentazione di “Il sapore del pane. Ascoltare la certezza per narrare la speranza”, libro che l’autore Massimo Folador presenta domenica 23 alle 17: un libro che indaga la realtà quotidiana del cambiamento, punti di partenza per riflettere e cercare idee, soluzioni, nella ricchezza della storia di ciascuno.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?