Libero lancia il suo nuovo sito e i lettori ne saranno protagonisti

Presentato ieri ‘Liberoquotidiano.it‘, nuovo sito internet del giornale diretto da Maurizio Belpietro. Nelle varie sezioni del sito, una delle novità maggiori è rappresentata dal comando “pubblica“, che da la possibilità ai lettori, di ‘diventare reporter’. Con l’appilcazione ‘Youreporter‘, inoltre, che consente di condividere video e foto, sarà possibile inviare contenuti che verranno pubblicati sul sito.”Immaginate – afferma Maurizio Belpietro, – di trovarvi nel luogo di un incidente, di raccogliere le interviste dei testimoni e inviarle alla redazione per poi visualizzarle sul sito. La nuova era digitale di ‘Libero’ si caratterizza per la partecipazione dei lettori. L’obiettivo principale è quello di coinvolgerli per creare, con ognuno di loro, un rapporto ‘one to one’. Nell’epoca dei social network, in cui è caduta ogni barriera dell’informazione, ‘Libero’ spalanca le porte della redazione ai suoi lettori, innalzati a protagonisti assoluti del loro quotidiano preferito“.

Tra le altre novità del sito, una grafica completamente ridisegnata, che permetta agli utenti una maggiore interazione con la redazione web e migliore sviluppo social. Inoltre, agli utenti viene offerta la possibilità di leggere le notizie online come se stessero sfogliando il giornale: attraverso la modalità ‘fullscreen‘, viene dato risalto a una sola notizia che occupa tutto lo schermo, lasciando ognuno libero di scegliere se approfondire l’argomento.

Insomma, sembra anche per “noi” lettori le novità siano molte.. speriamo in un mondo editoriale sempre più aperto ad iniziative del genere, che portino avanti progetti a misura di utente.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?