Gran Premio delle lettrici di Elle

unnamedLa quarta edizione del Gran Premio delle Lettrici di Elle è giunto al termine,  ne uscito da vincitore Fabio Bartolomei  con il suo romanzo “We are family” che riceverà il premio come romanzo dell’anno 2014.

Il romanzo è stato scelto tra 24 titoli dalle 80 appassionate lettrici, selezionate accuratamente da Elle, che anche quest’anno hanno rappresentato Gran Giurì. Tutte volontarie disposte a mettere la loro passione a servizio di altri lettori, i numeri delle domande di partecipazione aumentano di anno in anno dimostrando che le donne, in particolare le lettrici di Elle, hanno tanta voglia di leggere.

Il concorso è un viaggio appassionato che dura diversi mesi: la redazione seleziona mensilmente tre romanzi tra le opere di recente pubblicazione e le propone alle 80 lettrici, a rotazione, divise in 8 giurie mensili. Ogni giuria nomina il libro del mese che entra in automatico tra gli otto finalisti.

“We are Family”, edito da E\O, racconta la storia di Al Santamaria, un bambino prodigio, che salverà il genereWe-are-family_-Fabio-Barolomei umano appena riuscirà a trovare una casa per la sua famiglia. Al è un inno alla speranza e all’ottimismo, “tutto è possibile se credi in te stesso” una lezione che tutti dovrebbero imparare e cercare di non scordare mai.

Il 2 Luglio, presso la Biblioteca della Moda di Milano verranno premiati anche il secondo e il terzo posto del Gran Premio: “L’albero dai fiori viola” di Sahar Delijani ( Rizzoli) e “Cento giorni di felicità” di Fausto Brizzi ( Einaudi).

Se volete scoprire di più sugli altri libri in concorso visitate l’area riservata al concorso sul sito: www.elle.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?