Go Wine: nuovo bando di concorso

Torna “Bere il territorio”, il concorso letterario nazionale di Go Wine che quest’anno è alla sua XIII edizione.

Il Bando, che come di consueto viene promosso in occasione del periodo invernale, con la nuova edizione subisce alcune modifiche:
la partecipazione viene limitata agli “under 30” e vengono previste due fasce di età: la prima a favore di coloro che hanno un’età compresa fra i 16 ed i 20 anni, la seconda dai 21 ai 30 anni.

I partecipanti dovranno redigere un testo in forma libera che racconti il loro rapporto con il vino e quanto ad esso inerente, con particolare riferimento alla cultura, alla società ed all’ambiente che caratterizzano l’universo del vino.

Gli elaborati dovranno pervenire, in tre copie dattiloscritte e su supporto magnetico, entro il 10 febbraio 2014, tramite posta, al seguente indirizzo:
Concorso “Bere il territorio” – Go Wine
Via Vida, 6 – 12051 Alba (CN).

La Giuria, composta da Giorgio Barberi Squarotti, Gianluigi Beccaria e  Valter Boggione ( tutti Università di Torino), Bruno Quaranta (La Stampa-Tuttolibri), Massimo Corrado (Associazione Go Wine), Salvo Foti (Enologo), selezionerà dalla sezione generale i due migliori testi, uno per ciascuna categoria.

È inoltre istituito un premio speciale a favore di un libro edito durante l’anno 2013 che abbia come tema il vino o che, comunque, riservi al vino una speciale attenzione.

Gli autori, della sezione generale e del premio speciale riservato al libro dedicato al vino, riceveranno un premio in denaro di Euro 800,00. La cerimonia di premiazione si terrà ad Alba sabato 15 marzo 2014.

Sostengono questa iniziativa la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e un Comitato di aziende vinicole italiane che contribuisce ad animare gli incontri che Go Wine promuove per divulgare il concorso.

Sul sito www.gowinet.it tutti gli aggiornamenti!

0

Ti potrebbero interessare...

Login