Oyster, una realtà ormai consolidata nel panorama dello streaming di ebook, fa un grande passo avanti. L’azienda, la cui libreria, nata nel 2012 a New York, contiene quasi 100.000 titoli, si è espansa velocemente in termini di numeri e di successo tanto da riuscire ad ottenere un finanziamento record, di 14 milioni di dollari, da parte di Highland Capital Partners.
Lo streaming proposto dal sito, simile a quello offerto da altri servizi americani, funziona in questo modo: ogni utente paga un abbonamento mensile di 9.95 dollari ed è libero di utilizzare tutti i titoli della libreria senza limiti.
Oyster ha rilasciato da qualche mese anche la sua applicazione per iPhone ed iPad, che ha riscosso subito grande successo sia per la sua veste grafica che per l’ottima fruibilità ed interattività. Il nuovo investimento permetterà di lavorare anche sull’applicazione targata Android per rendere i contenuti Oyster disponibili per il maggior numero possibile di utenti.
E’ anche l‘incremento delle sottoscrizioni il prossimo obiettivo dell’azienda americana che spera di poter ampliare il proprio mercato. I fondi ricevuti serviranno, inoltre, anche per assumere nuovo personale: attualmente lo staff dell’azienda non conta più di dieci persone ma questo numero è destinato a crescere velocemente visto il successo fatto registrare in questi mesi che riuscirà sicuramente ad aumentare grazie alle novità che gli investimenti permetteranno di sviluppare.
0