eMooks, quando il libro diventa racconto da vivere

Arrivano-gli-eMooks_image_ini_620x465_downonly“Read. Listen. Wherever you want”: questo è lo slogan di eMooks, la rivoluzionaria applicazione gratuita che trasforma i libri in “racconti da vivere”. Uscita il 30 giugno 2015 eMooks ha portato una vera e propria “ventata” di novità nel mondo della lettura digitale. Con questa applicazione è infatti possibile – oltre a compiere una lettura tradizionale dei testi e-book – anche utilizzare la versione eMook dei libri, ossia avere la possibilità di ascoltare i suoni che caratterizzano l’ambientazione di un testo e anche la sua colonna sonora.

eMooks è una nuova frontiera della lettura digitale nata da un progetto che vede collaborare Italia e America. L’applicazione eMooks è stata infatti brevettata da Tom Bilotta, un giornalista e scrittore bergamasco, sviluppata dalla Movie Book Srl e realizzata da StartApps, un’azienda bergamasca ben radicata nel settore informatico e degli applicativi IOS.

Il primo movie book disponibile su eMooks è stato proprio il secondo romanzo di Tom, intitolato “Anatole”: il thriller jazz ambientato nell’America degli anni ’30 e ’60 è stato accompagnato dalle musiche di Alex Fabiani. eMooks viene quindi a caratterizzarsi per essere un’applicazione che consente di vivere la lettura in maniera quasi completa, come un’esperienza non solo visiva ma anche sensoriale.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?