Debutta PadovaExpoLibri: dal 15 al 18 novembre a PadovaFiere

All’interno della prestigiosa cornice di ArtePadova, manifestazione dedicata all’arte moderna e contemporanea, troverà spazio quest’anno la prima edizione della fiera letteraria PadovaExpoLibri, nuova iniziativa di PadovaFiere. Una collocazione ideale per i libri, che da semplici oggetti sono passati oggi ad essere considerati una vera forma d’arte. Lo scopo è quello di promuovere l‘offerta editoriale nel Nord Est italiano, offrendo alle case editrici e ai visitatori un’occasione di intrattenimento, conoscenza, cultura oltre che di visibilità.

Arte e letteratura si troveranno dunque unite dal 15 al 18 novembre a Padova (PadovaFiere, padiglione 78).

All’interno della manifestazione gli editori potranno usufruire di un ampio spazio da dedicare ad incontri tematici ed alla promozione di autori noti ed emergenti.

Oltre alla possibilità di incontrare i rappresentanti delle case editrici e scoprire e acquistare le ultime novità editoriali, il programma previsto per i visitatori si preannuncia ricco di iniziative: saranno ben 37 gli appuntamenti organizzati per i giorni 15-16 e 17 novembre, tra incontri con autori ed ospiti illustri (con momenti di interazione col pubblico), presentazioni di libri, letture, performance musicali, esposizioni d’arte  e molto altro.

Le proposte saranno dedicate a tutti i tipi di pubblico, con incontri che toccheranno svariati ambiti di interesse, dai saggi sulla storia recente del nostro Paese all’arte e conservazione dei beni culturali fino alla fantascienza e all’educazione alla denuncia sociale.

Gli appuntamenti si svolgeranno non solo all’interno del Padiglione 78, ma anche nei padiglioni di Arte Padova, per marcare maggiormente il legame tra le due arti.

I visitatori potranno inoltre usufruire delle numerose aree relax allestite da rinomate aziende di design.

Per maggiori informazioni e per il programma completo visitare il sito, sezione PadovaExpoLibri.

0

Ti potrebbero interessare...

Login