Consegnato il Premio Bancarella Sport

download (10)I vincitori della cinquantaduesima edizione del Premio Bancarella Sport sono Enrico Brizzi con “In piedi sui Pedali” edito da Mondadori e Giorgio Terruzzi con “Suite 200-L’ultima notte di Ayrton Senna” edito da 66thand2nd. Il riconoscimento è stato consegnato sabato 18 luglio ai due vincitori ex aequo.
La celebrazione è avvenuta in un giorno molto triste per lo sport, visto la morte del pilota della Marussia Jules Bianchi. Lo stesso Terruzzi ha voluto ricordare il giovane pilota al momento della dedica : “Non mi aspettavo questo riconoscimento, in questa bella serata, che arriva al termine di una giornata dolorosa. Le dediche non servono ma questo premio è per Jules Bianchi, un ragazzo dolcissimo”.
Durante la giornata è stato consegnato anche un altro riconoscimento a Giampiero Galeazzi, storico cronista Rai: il Premio Giornalistico Bruno Raschi 2015. Questo premio va ad una carriera straordinaria iniziata grazie a Beppe Viola come ricordato dallo stesso Galeazzi: “Ho avuto tanti maestri: Ciotti, Ameri tra gli altri. Ma Viola era davvero il numero uno”
Grande soddisfazione anche nelle parole del presidente della fondazione Città del Libro Gianni Tarantola: “Il Bancarella Sport è una festa che si rinnova ogni anno all’insegna di un genere sempre in crescita, quello del buon giornalismo sportivo. Quest’anno era altissimo il livello dei finalisti e siamo particolarmente felici della riuscita. Abbiamo dimostrato che è sempre possibile riuscire a sposare l’anima popolare del nostro Premio con una qualità che non fa sconti”

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?