Cocktail di eventi librari

La presentazione dell’evento “Leggere è volare, mostra del Libro per bambini e ragazzi nelle Terre di Siena”, che si terrà dal 4 al 20 novembre alla Lizza e nelle scuole della provincia, si è aperta con un messaggio dello scrittore Andrea Camilleri. “Credo infatti che la cultura sia l’unica cosa che rende libero l’uomo. Solo grazie alla conoscenza si può avere la possibilità di scegliere in modo consapevole” ha scritto l’autore di Montalbano.  Il manifesto della mostra è opera del disegnatore Milo Manara, che il 21 novembre incontrerà gli studenti delle scuole superiori; tra i vari incontri, sono previste inoltre l’anteprima nazionale del cartoon “Il Re Leone” e rieditato in 3D concesso dalla walt Disney Italia e presentazioni di libri sui 150 anni dell’Unità d’Italia. (notizia Sienafree.it ; programma completo).

Lucca Comics and Games 2011 apre i battenti venerdì 28 ottobre: per cinque giorni la città toscana ospiterà fumetti, cosplayer e appassionati di giochi legati al fantasy. Considerato il maggior festival italiano del settore, il Lucca Comics ospita editori, fumetterie, negozi di settore e dà spazio ad incontri con sceneggiatori ed autori. Tra gli ospiti dell’edizione 2011, è atteso l’autore del fumetto originale da cui è stato tratto il cartone animato Holly e Benji, Yoichi Takahashi; ancora, sono in programma incontri sull’Avventura salgariana e il lancio dell’anteprima Disney del Topolino digitale su Ipad.

A Milano, dall’idea di due amici appassionati di libri, nasce “BeBookers”: una serie di aperitivi e feste letterarie organizzate in case private, librerie e ristoranti distaccandosi da contesti e discorsi “paludosi” e noiosi; si tratta di occasioni per parlare in scioltezza e semplicità dei libri che più han colpito. (notizia Affaritaliani).

Si apre la rassegna culturale Miggianosilibra, organizzata dal Comune di Miggiano con il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia: il primo appuntamento sarà venerdì 28 ottobre con Cinzia Tani, autrice di “Io sono un’assassina” (notizia Leccenews24.it e notizia Leccedafare.it).

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?