Bianca come il latte, rossa come il sangue – Alessandro D’Avenia

Titolo: Bianca come il latte, rossa come il sangue
Autore: D’Avenia Alessandro
Casa Editrice: Mondadori editore
Genere: Romanzo
Pagine: 332
Prezzo: 13
INTERVISTA ALL'AUTORE

“Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore.”

Leo è un adolescente come tanti, la sua vita si divide tra l’odiato liceo classico, il calcio con i “Pirati”, le sfide con Nico, lo studio con Silvia e l’amore per Beatrice. Leo ha paura del bianco, il bianco non è un colore, il bianco è insopportabile. E proprio il bianco minaccia di portargli via la cosa più cara che ha: il rosso di Beatrice. Beatrice è malata di leucemia; il suo sangue perde pian piano il suo colore e Leo deve fare di tutto per proteggerla, per combattere il bianco con il rosso, con l’amore, perchè nessuno può portargli via il suo sogno: la sua vita con Beatrice.

Chi saprebbe parlare di amore, sofferenza, amicizia, malattia, speranza, vita con tanta naturalezza? Alessandro D’Avenia ci riesce con un linguaggio così semplice che risulta quasi disarmante.
Un romanzo fantastico, che fa riflettere e sognare. La vita non è sempre giusta, le relazioni sono complicate, le difficoltà sono tante, ma ci sono i sogni e c’è l’amore. Forse tra gli affanni quotidiani spesso ce lo dimentichiamo e Alessandro D’Avenia, con questo libro, ce lo ricorda.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?