Torna il Cortona Mix Festival

unnamed (1)Dal 25 luglio al 2 agosto si terrà la quarta edizione del Cortona Mix Festival. Il festival darà spazio a diverse arti tra cui musica, letteratura, cinema e teatro. Saranno presenti grandi ospiti con cui confrontarsi come Daniel Pennac, Concita De Gregorio, Nicola Lagioia, Luca Bianchini, Fabio Genovesi, Tito Faraci, Livia Manera, Greta Scacchi Alessandro Mari. Oltretutto sarà possibile svolgere altre attività come ascoltare reading, celebrare i 60 anni della Feltrinelli, seguire balletti, concerti e spettacoli.
Saranno disponibili anche vari laboratori partendo da “Vita e bottega” a cura della Scuola Holden, passando per “La Parola nel Comico” per gli appassionati di teatro, fino ad arrivare a “A scuola di musica con Frank London”. Per i più piccoli verrà allestito il “Cibo buono per tutti!”, un laboratorio sull’alimentazione a cura di Giangiacomo Feltrinelli.
Il momento più importante della manifestazione è la consegna del Mix Prize, il premio per il miglior libro pubblicato in Italia nell’ultima stagione editoriale. Il vincitore verrà annunciato il 25 luglio nella Sala Consiliare del Palazzo del Comune. I libri partecipanti al concorso e molti altri verranno poi messi in vendita nel Bookshop temporaneo allestito negli spazi di Palazzo Casali.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cortonamixfestival.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?