Autore: Andrzej Sapkowski
Data di pubbl.: 2022
Casa Editrice: Nord editore
Traduttore: Raffaella Belletti
Pagine: 56
Prezzo: 24.00
Una duplice avventura per lo Strigo più famoso del mondo. Nel primo volume vedremo Gerald di Rivia, il Witcher cacciatore di mostri, giungere nel regno di Wyzima incuriosito da uno strano annuncio trovato a un crocevia. Su una pergamenta firmata da Re Folster, viene chiesto a chiunque ne abbia la facoltà, di spezzare una maledizione che tiene prigioniera la principessa da troppo tempo. L’arrivo del Witcher nelle terre di Wyzima non viene accolto con favore dalla popolazione locale e nemmeno da molti nobili. Sarà proprio uno di questi, Velerad, a raccontare la terribile storia che si cela dietro la figlia di Re Folster. Ma Gerald è deciso a fare tutto quello che è in suo potere per sbarazzarsi della maledizione e intascarsi la lauta ricompensa offerta dal Re.
Quando arriva il momento di andare in azione, il coraggioso Witcher si ritroverà a dover affrontare una prova molto più complicata di quella che si aspettava. Occorreranno molto coraggio e tutta la sua preparazione per affrontare il pericolo che si nasconde dietro la maledizione della principessa.
Nella seconda avventura, Gerald dovrà affrontare la furia dell’Averla, una principessa decaduta che ha giurato vendetta contro il regno natale e alcuni membri della confraternita dei maghi. La giovane, nata sotto una sventurata maledizione, è una delle potenziali reincarnazioni del male, destinata ad avere una terribile sete di morte e distruzione e a non trovare mai pace. Giunta a Caldemeyn, la giovane organizza un attentato contro Strigobor, il potente stregone che vive nella torre della città e conoscente di lunga data del Witcher. Gerald si trova costretto a scegliere tra la vita e la morte di due persone.
Per chi, come il sottoscritto, si è sempre appassionato di fantasy e ha seguito le vicende del grande Witcher (complice anche il gioco selvaggio dei titoli targati the witcher e la serie televisiva voluta da Netflix) leggere solo i romanzi che raccontano le storie di Gerald non basta. ecco che Nord Editore accontenta i fan più accaniti con la ristampa di due racconti della storia di Gerald.
Superfluo parlarvi dello stile e della scrittura di un autore, il cui nome parla da sé ed è garanzia di una lettura strepitosa, ma importante segnalarvi questa uscita per la sua particolarità. i due racconti escono in volumi separati, in formato diverso rispetto al classico con cui leggiamo i libri normalmente. la ragione di questa scdelta è quella di presentarli accompagnati dalle tavole realizzate dal celebre disegnatore Thimotee Montaigne (per chi non lo ricordasse, è lo stesso autore de “il Terzo testamento” fumetto pubblicato a puntate presso la rivista Lanciostory e in seguito riedito da Panini Comics).
un pezzo da collezione per qualsiasi amante del fantasy e della cultura pop ma anche un invito per i lettori più pigri ad avvicnarsi alla storia di Gerald con dei libri illustrati che richiamano quelli che si leggevano quando si muovevano i primi passi nel mondo della lettura.
consigliatissimi