Licia Troisi intervista una splendente e dolce Sarah Andersen, autrice di casa Beccogiallo che ha spopolato sul web con il suo buffo personaggio nel quale è impossibile non identificarsi.
Una sala pienissima per Sarah e Licia, fumettista la prima e creatrice di mondi fantastici la seconda, vederle insieme è stato davvero divertente e insieme stimolante. Licia è una grande appassionata di fumetti e, come tutte, si riconosce in pieno nelle vignette di Sarah perchè incredibilmente riescono a entrare nella nostra quotidianità.
“Il personaggio che vedete rappresentato sono proprio io” – racconta Sarah – “tutti i sentimenti che vedete, le ansie e i momenti imbarazzati sono i miei, certo, c’è comunque un occhio di riguardo per la mia dignità, non vedrete mai vignette dove ad esempio mi ubriaco!”
Sarah ha la risata contagiosa e ci racconta che fare la fumettista non è mai stato nei suoi piani, sognava sì di diventare illustratrice, però le sue vignette prima giravano giusto tra i suoi amici e colleghi. Grazie alla sua semplicità fuori dalle righe è riuscita a conquistare i lettori e a colmare la mancanza di una voce femminile che tratta di tematiche tipicamente femminili.
“Le mie tavole devono ricordarvi che si può ridere dei nostri difetti, nessuno è perfetto e neanche la vita lo è, l’importante è non smettere di sorridere!”
Nessuna risposta
[…] Licia Troisi intervista una splendente e dolce Sarah Andersen, autrice di casa Beccogiallo che ha spopolato sul web con il suo buffo personaggio nel quale è impossibile non identificarsi. Una sala pienissima per Sarah… …read more […]