Sta per partire il festival “Il Libro Possibile”

download Da mercoledì 8 luglio fino a lunedì 13 luglio si svolgerà a Polignano a Mare (Bari) la XIV edizione del festival “Il Libro Possibile”. Questa iniziativa darà la possibilità a migliaia di lettori ed appassionati di scendere in piazza ed aprire dibattiti con numerosi scrittori ed artisti di prestigioso profilo culturale. Presenti saranno, infatti, personaggi del calibro di Roberto Napoletano, Paolo Mieli, Lucia Annunziata, Pietrangelo Buttafuoco, don Luigi Ciotti, Maria Latella, Ferzan Ozpetek, Katia Ricciarelli, Romina Power, Dario Vergassola e Vittorio Sgarbi.
Gli ideatori sono Rosella Santoro e Gianluca Loliva, con l’aiuto di amici e collaboratori. L’iniziativa è nata dal basso , ovvero dal volontariato, dalla forza di mettersi a servizio del proprio territorio e, proprio grazie a questo impegno, è riuscita in questi tredici anni a conquistare un’importante fetta di pubblico. In questi sei giorni, infatti, sono previsti circa 80.000 visitatori, più di 350 ospiti e 150 interventi, 100 volontari a inondare piazze, vie e balconate.
In questa edizione ci sarà anche uno spazio adatto ai bambini chiamato “Un prato nel mare”. Qui sarà possibile per i più piccoli partecipare a vari laboratori di costruzione , pittura ed animazione. Inoltre come ospite d’eccezione sarà presente Padre Renato Kizito Sesana che parlerà della straordinaria esperienza artistica ed umana dei “Piccoli Acrobati di Kivuli”.
Dal 12 al 13 luglio, inoltre, ci sarà all’interno del festival una sezione dedicata la vino : “Il vino possibile”.
Per ulteriori informazioni visitare il sito : www.libropossibile.com

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?