La seconda edizione dell’Emporio letterario di Pienza è alle porte, il festival culturale organizzato dal Comune e dalla fondazione Caffeina Cultura. Pienza è già di per se un luogo magico, un luogo affascinante definito la perla della Val D’Orcia , che per un fine settimana si trasforma in una vera e propria cittadella della cultura.
Sabato 17 e domenica 18 Maggio Pienza prenderà vita grazie agli innumerevoli eventi ( tutti gratuiti) organizzati dall’Emporio letterario, non solo incontri di lettura ma anche musica dal vivo e uno spazio esclusivo per i bambini che occupa l’intera piazza San Carlo con laboratori favole e giochi.
Gli ospiti di questa edizione saranno:
Corrado Augias, Francesca Barra, Stefano Benni, Errico Buonanno, Giuseppe Culicchia, Mario De Santis, Chiara Gamberale, Marco Ghizzoni, Anna Marchesini, Valerio Millefoglie, Aldo Nove, Andrea Vitali e i Sulutumana, e il Salotto Bukowski che, a venti anni dalla morte di Charles Bukowski, gli farà un omaggio sotto forma di poesia e musica. Protagonisti dell’incontro: Jacopo Ratini, Antonio Rossi e il maestro Luca Bellanova.
Un week end diverso dal solito all’insegna della cultura e del divertimento, in uno scenario suggestivo che vi farà perdere la cognizione del tempo.
Per maggiori informazione e per il programma dell’evento visitate il sito: www.emporioletterario.it