Alle 12.00 del primo giorno di Salone del Libro è stata inaugurata la sezione dell’Incubatore con l’evento “Per l’uso professionale dei social network”. L’incontro si rivolge agli editori emergenti con lo scopo di aiutarli a utilizzare in modo semplice, efficace e professionale i social network per imparare a comunicare in rete la propria identità, crearsi una community, interagire con i propri interlocutori, valutare i risultati della propria strategia digitale e pianificarne una nuova. AL dibattito intervengono figure professionali del settore che da anni si occupano del rapporto tra mondo dell’editoria e realtà digitale: Davide Giansoldati, social media strategist e docente del Master Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano, nonché autore di Promuovere i libri con i social network (Editrice Bibliografica); Velania La Mendola, community manager presso la casa editrice Vita e Pensiero; Michele Foschini, chief creative officer di BAOPublishing; e Daniele Bergesio, social media manager di EDT e Lonely Planet. Il tutto coordinato da Paola di Giampaolo, responsabile progettazione del Master.
#SalTo16: “Uso professionale dei social network” all’interno delle piccole startup editoriali
12 Maggio 2016