Ritorna la Festa del Libro

Anche quest’anno la Scuola Primaria G. Pascoli di Comerio, provincia di Varese, insieme all’Associazione Genitori, ha organizzato la Festa del Libro, un evento che riguarda i bambini e la lettura. L’evento, che quest’anno dura ben tre giorni, si terrà giovedì 18 aprile (16.30 – 18.00), venerdì 19 aprile (15.00 – 18.00) e sabato 20 aprile (10.00 – 13.00) presso la biblioteca comunale.

Durante questi tre giorni, la Libreria Viale del Gigli di Rimini, specializzata in editoria per bambini, organizzerà una mostra mercato, con il progetto di promuovere la letteratura e di educare i bambini alla lettura e ai libri. Un libraio esperto in editoria per bambini accoglierà gli ospiti, spiegano come funziona il mondo dei libri per bambini e dando molti consigli sui libri da comprare.

All’interno della Festa si svolgerà anche la seconda edizione di DONALIBRO: i bambini potranno portare un libro, nuovo o usato che sia, da donare a chi ne ha più bisogno, e in cambio riceveranno uno sei segnalibri disegnato proprio da loro.

0

Ti potrebbero interessare...

Login