PREMIO GIALLOSTRESA 2013

Per il secondo anno il premio letterario “Stresa, un aperitivo con…”, insieme alla Città di Stresa, all’Associazione Turistica Pro Loco, al Distretto dei Laghi, la Provincia di Verbano Cusio Ossola, organizza, in collaborazione con la Eclissi Editrice – Milano, la nuova edizione del premio letterario GIALLOSTRESA. Il concorso, cui possono partecipare tutti gli scrittori maggiorenni, riguarda inediti libri gialli, redatti in lingua italiana, ambientati sulla sponda piemontese del Lago Maggiore e nelle località adiacenti ai laghi della provincia di Verbano Cusio Ossola.

Gli autori che decideranno di partecipare potranno farlo con un massimo di tre elaborati, che verranno esaminati dalla giuria composta da Fabiana Giacomotti, giornalista e scrittrice, Alberto Bellocco, medico legale e docente universitario, Rosa Ida D’Emidio, editore di Eclissi, Ambretta Sampietro, organizzatrice del premio letterario.

Tra i numerosi racconti inviati ne verranno scelti venti, che verranno pubblicati in un’antologia da Eclissi Editrice. Oltre al migliore racconto, che sarà premiato con un quadro donato dalla pittrice Alessandra Marinoni, il concorso mette in palio moltissimi premi, tra cui soggiorni, cene e ingressi nelle bellissime zone che fanno da sfondo ai libri partecipanti.

Il premio letterario “Stresa, un aperitivo con…”, che organizza il premio GIALLOSTRESA, si terrà in Piazza Cadorna a Milano dal 14 al 16 giugno e sarà dedicato ai libri gialli, con un’attenzione particolare all’ambientazione locale. In contemporanea, il pittore vigezzino Valentino Santin, che aveva messo in palio un suo dipinto nell’edizione del premio GIALLOSTRESA del 2012, esporrà i suoi quadri alla Palazzina Liberty, mentre il 15 giugno lo scrittore svizzero Andrea Fazioli, vincitore del Premio Stresa 2009, terrà un corso di scrittura.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?