“Parole & Musica”: il nuovo spettacolo teatrale di Eugenio Finardi

Parole e musicaGiovedì 4 dicembre alle ore 21, al Teatro Titano nella Repubblica di San Marino, sarà inaugurato il nuovo spettacolo teatrale “Parole & Musica” di Eugenio Finardi.

«Mi sono reso conto che negli ultimi anni mi veniva dal pubblico, da voi, non solo una richiesta di canzoni, di musica, di melodia, ma anche l’esigenza di un incontro che servisse a chiarire e ad approfondire i temi che in questi tempi turbolenti sempre più ci inquietano, ma anche le storie che hanno ispirato le canzoni che canterò e le riflessioni che questi quarant’anni di carriera e di esperienza mi hanno portato a fare.»

Sono queste le motivazioni che hanno spinto Finardi ad allestire questa esibizione particolare ed a scegliere come location spazi più raccolti e intimi. Alcuni pezzi del suo repertorio sono stati adattati e riarrangiati ad hoc, utilizzando delle sonorità acustiche.

Lo accompagneranno, nel corso di questa esperienza, i fidati Giovanni Maggiore alle chitarre e Paolo Gambino al pianoforte, ai quali però si aggiungerà, al violoncello, la giovanissima Federica Finardi, nipote di Eugenio.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?