“Grande soddisfazione” del presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) Marco Polillo per la nuova campagna di promozione della lettura promossa da Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali, che parte domani in tutta Italia e che proseguirà sui media per diversi mesi. “E’ grande l’apprezzamento per questa iniziativa – ha commentato il presidente Polillo -, che conferma come il Sottosegretario Peluffo ponga il libro e la promozione della lettura al centro dell’agenda strategica del Paese”.
“In un momento così delicato per il settore – ha proseguito -, tra segnali negativi sul fronte della lettura e gli importanti investimenti che gli editori devono sostenere per far fronte al digitale e alle sfide che la modernità porta, tra i fuochi incrociati di chi vuol “saltare” tutta la normativa del diritto d’autore – che poi è la base per chi come noi vive dei contenuti culturali – ecco finalmente un segnale chiaro, forte, e di alto livello”.
In anteprima qui potete visionare lo spot: