Libri di testo: tornano i mercatini del libro usato

mercatinoLuglio è agli sgoccioli e il pensiero di un nuovo anno scolastico incombe sul piano economico delle famiglie italiane, soprattutto per quanto riguarda i libri di testo che si rivelano essere una spesa non indifferente.

Ogni anno si cerca di puntare sempre di più al risparmio ed è qui che rientrano in gioco i vecchi e cari mercatini del libro usato. Questi sono presenti su tutto il territorio nazionale (potete cercare quello più vicino a voi consultando il sito Skuola.net) e si possono trovare sconti che vanno dal 20 al 60%, a seconda dell’edizione e dello stato del libro.

Unico freno è sicuramente quest’ultimo punto: non sai mai in che condizioni puoi trovare un libro usato, molte volte sono talmente pietose che acquistarlo risulta davvero difficile. Far fronte a questo problema e risolverlo è semplice: educare i ragazzi a non trattare i libri come carta straccia o come album da disegno, sia per rispetto della cultura che del futuro possessore di quel volume.

Nonostante tutto il mercatino resta un ottimo alleato per far fronte al problema dei libri di testo, ovviamente i rischi del mestiere non mancano mai! 

0

Ti potrebbero interessare...

Login