Le chiavi del potere – Steve Berry

Titolo: Le chiavi del potere
Autore: Berry Steve
Casa Editrice: Nord edizioni
Genere: thriller
Traduttore: Alessandro Storti
Pagine: 392
Prezzo: 16.60 €

Uno degli scrittori più amati di thriller avventurosi, Steve Berry, torna in libreria con un nuovo capitolo della saga di Cotton Malone, Le chiavi del potere, edito dalla Casa Editrice Nord, che ci riporta nella Londra di Enrico VIII.

Ormai giunto alla fine dei suoi giorni, il Re Enrico VIII fa uscire tutti dalla sua stanza, tutti tranne la moglie, Caterina Parr, alla quale deve confidare un segreto, l’origine del potere dei Tudor.

Steve Berry ci accompagna poi in un salto nel futuro, fino ai giorni nostri, quando il protagonista Cotton Malone si reca a Londra insieme al figlio Gary e a Ian Dunn, un ragazzo che Cotton ha accettato di scortare fino a Londra per ripagare un favore al Dipartimento di Giustizia. Ma quella che sembrava una missione semplice si trasforma in un incubo quando i tre vengono rapiti e coinvolti in una sparatoria. Per riuscire a salvare il figlio, Cotton Malone dovrà intraprendere un viaggio alla scoperta del regno di Enrico VIII e di Elisabetta I, fino alla scoperta di un segreto in grado di sconvolgere gli equilibri geopolitici di tutto il mondo.

«Aveva cominciato a raccontarle la storia, ma si era interrotto. Era da un bel po’ di tempo che non ripensava a quelle ore passate a Londra, che per molti versi gli avevano aperto gli occhi. Un’esperienza padre-figlio alla quale soltanto un ex agente del dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti poteva sopravvivere» (pag. 14).

I fan di Steve Berry non rimarranno certo delusi da questo nuovo capitolo della saga di Cotton Malone: i personaggi sono caratterizzati in modo puntuale e brillante, le digressioni, gli accenni storici e le descrizioni di Londra sono curate nei minimi dettagli, come ci specifica proprio Steve Berry nelle note alla fine del libro. Non mancano inoltre colpi di scena stupefacenti e momenti di pura suspance, che portano il lettore a non riuscire a smettere di leggere.

Se avete letto gli altri capitoli della saga, questo nuovo libro sicuramente non vi deluderà. Se invece vi siete persi i racconti precedenti, questo libro vi farà sicuramente venire voglia di colmare quella lacuna.

 

1

Acquista subito

Sara Papetti

Anna Vivarelli, scrittrice per bambini, ha dichiarato durante una mia intervista: «Nella vita bisogna darsi una chance, non sai mai quando arriverà il libro che ti farà amare la lettura». Per me è stato così: avevo sei anni e accompagnavo mia mamma, una divoratrice di libri, in biblioteca. Ho accettato su suo consiglio “Gastone ha paura dell’acqua” della serie del “Battello a vapore” e da allora non ho mai smesso di leggere e cercare nuovi generi, nuove ispirazioni. Da appassionata di crime, solo legata ai gialli, soprattutto quelli di Camilla Lackberg, ma non rifiuto mai nessun libro, soprattutto se posso leggerlo in compagnia di un buon dolce.

Ti potrebbero interessare...

Login