
Autore: Fabio Inka
Data di pubbl.: 2016
Casa Editrice: Edizioni Mediterranee
Genere: Manuale sportivo
Pagine: 303
Prezzo: 30,00
“Impacto Training è un programma di allenamento ad alta intensità che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive. Migliora forza e resistenza senza gonfiare i muscoli; aumenta coordinazione, equilibrio e flessibilità” (p. 19)
Fabio Inka, preparatore atletico, personal trainer e fondatore del metodo Impacto Training, è l’uomo del momento. Con il suo metodo di allenamento semplice, veloce ed efficace sta coinvolgendo migliaia di persone verso una nuova disciplina mirata ad obiettivi precisi, misurabili e raggiungibili. Nel suo libro viene per prima cosa raccontata la sua esperienza di studio e messa in pratica, che ha portato alla nascita di Impacto Training, facendo attività non solo in Italia, ma soprattutto all’estero. È solo in un secondo momento che Fabio ha deciso di fermarsi nella nostra Penisola, mettendo in piedi una serie di attività all’aperto e con qualsiasi condizione meteo. Perché proprio questo è il bello di Impacto Training: serve solo la volontà di mettersi in moto e neanche per molto tempo (solo 20 minuti al giorno); non è uno sport costoso, non si ha bisogno di attrezzature particolari o di ampi spazi. Può farlo chiunque e a qualsiasi età.
Il libro offre inoltre moltissimi video attraverso applicazioni tramite smartphone, utili per eseguire gli esercizi in modo corretto ed efficace. Da sportivo, trovo utilissimo il metodo Impacto Training e lo inserirò sicuramente nel calendario dei miei allenamenti settimanali. L’unica controindicazione che vedo è il “5 giorni su 7″: la continuità di esercizio che richiede questo metodo è molto alta se si pensa alla statistica media di 2 giorni a settimana (media dei giorni di allenamento di moltissime persone).
“10 motivi per amare Impacto Training:
- Rapido, efficace, divertente e diversificato
- Zero attrezzi
- Non devi essere già allenato per iniziare
- Perdi grasso ma non massa muscolare
- Acceleri il metabolismo
- Aumenti forza ed efficienza muscolare senza gonfiare i muscoli
- Aumenti la resistenza
- Ottieni risultati visibili e misurabili in 8 settimane (20 minuti al giorno per 5 giorni)
- Rimani motivato senza stress
- Foto e video descrittivi ” (p. 25)
Pingback: Impacto training – Fabio Inka()