Impacto training – Fabio Inka

Titolo: Impacto training
Autore: Fabio Inka
Data di pubbl.: 2016
Casa Editrice: Edizioni Mediterranee
Genere: Manuale sportivo
Pagine: 303
Prezzo: 30,00

Impacto Training è un programma di allenamento ad alta intensità che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive. Migliora forza e resistenza senza gonfiare i muscoli; aumenta coordinazione, equilibrio e flessibilità” (p. 19)

Fabio Inka, preparatore atletico, personal trainer e fondatore del metodo Impacto Training, è l’uomo del momento. Con il suo metodo di allenamento semplice, veloce ed efficace sta coinvolgendo migliaia di persone verso una nuova disciplina mirata ad obiettivi precisi, misurabili e raggiungibili. Nel suo libro viene per prima cosa raccontata la sua esperienza di studio e messa in pratica, che ha portato alla nascita di Impacto Training, facendo attività non solo in Italia, ma soprattutto all’estero. È solo in un secondo momento che Fabio ha deciso di fermarsi nella nostra Penisola, mettendo in piedi una serie di attività all’aperto e con qualsiasi condizione meteo. Perché proprio questo è il bello di Impacto Training: serve solo la volontà di mettersi in moto e neanche per molto tempo (solo 20 minuti al giorno); non è uno sport costoso, non si ha bisogno di attrezzature particolari o di ampi spazi. Può farlo chiunque e a qualsiasi età.

Il libro offre inoltre moltissimi video attraverso applicazioni tramite smartphone, utili per eseguire gli esercizi in modo corretto ed efficace. Da sportivo, trovo utilissimo il metodo Impacto Training e lo inserirò sicuramente nel calendario dei miei allenamenti settimanali. L’unica controindicazione che vedo è il “5 giorni su 7″:  la continuità di esercizio che richiede questo metodo è molto alta se si pensa alla statistica media di 2 giorni a settimana (media dei giorni di allenamento di moltissime persone).

10 motivi per amare Impacto Training:

  1. Rapido, efficace, divertente e diversificato
  2. Zero attrezzi
  3. Non devi essere già allenato per iniziare
  4. Perdi grasso ma non massa muscolare
  5. Acceleri il metabolismo
  6. Aumenti forza ed efficienza muscolare senza gonfiare i muscoli
  7. Aumenti la resistenza
  8. Ottieni risultati visibili e misurabili in 8 settimane (20 minuti al giorno per 5 giorni)
  9. Rimani motivato senza stress
  10. Foto e video descrittivi ” (p. 25)
2

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?