Il bacio di Jude – Davide Roma

Autore: Davide Roma
Titolo: Il bacio di Jude
Editore: Sperling&Kupfer
Numero di Pagine: 289
Anno pubblicazione: 2013
Prezzo di copertina: 17.90 euro

“Presto riceverà le mie richieste. Ora devo andare. Ma prima mi dica una cosa, signor sindaco:lei crede nell’esistenza del Male?” “Certo” “Meglio così. Perché chi non crede nell’esistenza del Male… non ha mai sentito parlare di me.”(pag.92-93)

Cosa fareste se scopriste di avete il potere di fare tutto ciò che desiderate? Se improvvisamente ogni vostro capriccio fosse esaudito, se ogni torto subito fosse ripagato come ritenete più opportuno? Jude tutto questo lo sa. Bello, intelligente, circondato da amici fidati e sostenuto da genitori amorevoli scopre a poca distanza dal suo diciottesimo compleanno, di avere il potere di soddisfare ogni suo singolo capriccio. Se un bullo lo infastidisce, può punirlo senza doversi sporcare le mani. A un suo comando anche gli elementi si piegano al suo volere. Jude è esaltato dalla sua scoperta e dalle sue capacità. Ma quello che sembrava essere un magnifico dono del destino, presto sarà destinato a trasformarsi in un terribile fardello. Una volta compresa la vera natura dei suoi poteri e il terribile destino a cui rischia di andare incontro, Jude si ritroverà a lottare contro numerosi nemici ma soprattutto contro se stesso per evitare che una terribile profezia si avveri.

Romanzo d’esordio di Davide Roma, “Il bacio di Jude” si rivela essere una piacevole novità di questo 2013. Un romanzo fantasy davvero coinvolgente che mescola una trama intrigante a un ritmo narrativo gradevole quanto incalzante. La cura nei dettagli e il piacevole stile descrittivo rendono questo romanzo qualcosa di  sorprendente. I personaggi sono splendidamente descritti tanto da apparire quasi una fotocopia della realtà che un prodotto dell’immaginazione. Un libro mozzafiato con tanto di finale aperto che mi sento vivamente di consigliare a tutti i lettori siano essi appassionati del genere che non. Davide Roma è sicuramente uno scrittore capace e da tenere d’occhio.

Acquistalo scontato su IBS.it, disponibile anche in ebook!

1
Gabriele Scandolaro

Mi chiamo Gabriele e sono un lettore. Ho iniziato a leggere quando ero molto piccolo, complice una nonna molto speciale che invece delle classiche favole riempiva le mie giornate raccontandomi i capolavori teatrali di Shakespeare e di Manzoni. Erano talmente avvincenti le sue narrazioni che, appena mi è stato possibile, ho iniziato a leggere per conto mio. Ma terminato il mio primo libro ne ho iniziato subito un altro. Poi un altro. Da allora non riesco più a smettere di leggere. Quando non leggo o studio, lavoro come Educatore e suono il violino.

Ti potrebbero interessare...

Login