I primi libri scolastici digitali e interattivi su iPad arrivano in Italia con Zanichelli

Zanichelli presenta i Libri Multimediali per la scuola 2.0: la versione digitale e interattiva dei libri di testo scolastici permette agli studenti di riascoltare la lezione, attivare animazioni, guardare video con esperimenti ed esercizi, sottolineare, prendere appunti e molto altro ancora. Per l’anno scolastico 2012-2013 in arrivo 14 libri digitali Zanichelli distribuiti “in app”, gratis per chi acquista la confezione multimediale contenente anche il libro cartaceo.

Zanichelli porta anche in Italia i primi libri di testo scolastici in versione digitale e interattiva su iPad anche se non si tratta di iiBooks distibuiti direttamente dal negozio di Apple, quanto di contenuti venduti o scaricabili gratuitamente “in app”.

A partire dall’anno scolastico 2012-2013 saranno disponibili 14 versioni  di altrettanti libri di testo Zanichelli: dalla storia alla fisica, dalla chimica alla biologia fino alla letteratura Inglese. Con i Libri Scaricabili Multimediali di Zanichelli gli studenti possono sfogliare il libro come l’equivalente di carta, scorrerlo come un ebook, inoltre è possibile attivare animazioni, ascoltare e riascoltare la lezione del capitolo, guardare video con esperimenti ed esercizi, svolgere esercizi interattivi.

Sempre all’interno dell’app libro digitale lo studente può anche scrivere, sottolineare, inserire note come è sempre stato possibile fare con i libro di testo cartacei. Grazie poi alla funzione quaderno è possibile catturare porzioni di libro e copiarle sul proprio blocco di appunti: qui lo studente dispone di uno spazio tutto suo da personalizzare, con note, commenti e riassunti, proprio come un quaderno su carta. Sarà persino possibile Inviare i compiti direttamente ai professori tramite email.

Le app dei libri scolastici Zanichelli saranno gratuite per chi acquista il Libro Misto Multimediale. Si tratta di una confezione che include il libro di testo scolastico cartaceo corredato da risorse multimediali disponibili sia online nel sito del libro sia su CD o DVD allegato al libro stesso.

Fonte: Macitynet

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?