Il Gruppo Editoriale HarperCollins, il secondo più grande editore a livello internazionale, annuncia l’acquisizione di 20lines, una delle più importanti community a livello mondiale che permette agli utenti di condividere e leggere testi brevi. 20lines oggi conta più di 220.000 utenti registrati e oltre a 15.000 nuove storie pubblicate ogni mese. L’applicazione, disponibile in 7 lingue è stata recentemente riconosciuta da Apple tra le “Best Social Networking and Books Apps” in ben 96 Paesi. “Sono molto felice – dichiara Paola Ronchi, Direttore Generale HarperCollins Italia – di aver messo a segno questa importante acquisizione, che rappresenta lo strumento ideale per rafforzare la presenza digitale di HarperCollins Italia. 20lines darà voce a nuovi talenti e offrirà la possibilità di interagire direttamente tra scrittori e lettori.” Nel corso degli anni, 20lines ha collaborato con i principali gruppi editoriali coinvolgendo molti autori noti, del calibro di Wu Ming, Giorgio Faletti, Roberto Costantini e Licia Troisi e ha dato vita al primo social contest letterario, BigJump, in collaborazione con Amazon e Rizzoli. Alessandro Biggi, CEO di 20lines afferma: “Questa acquisizione rappresenta un passaggio naturale per 20lines e per la nostra community. Si tratta del coronamento di un percorso di startup ricco di sfide e soddisfazioni che ci ha portato fino in Silicon Valley e siamo convinti che un gruppo importante come HarperCollins sia ideale per sostenere la crescita del progetto anche a livello internazionale.”
HarperCollins Italia annuncia l’acquisizione di 20lines
24 Febbraio 2016