Giallo sui Laghi – Le premiazioni.

Il concorso Giallo sui Laghi, dedicato ai racconti gialli inediti ambientati in una località di lago, è giunto al termine. La premiazione dei finalisti per l’edizione 2016 si terrà Domenica 9 ottobre alle ore 16.00, presso il Salone Estense del Comune di Varese – via Sacco 3. A condurre la serata tre nomi importanti per il Premio: Franco Forte,  Carmen Giorgetti Cima e Ambretta Sampietro con la partecipazione di Andrea Chiodi, che leggerà alcuni estratti di brani, scelti in base alle opere vincitrici.

Come ogni anno la giuria è doppia ed anche i testi affrontano una doppia selezione: vengono sottoposti ad un primo giudizio da parte di Alessandra Bazardi, agente letterario, Lilli Luini, scrittrice, e Ambretta Sampietro, ideatrice e organizzatrice del premio. In secondo luogo, i racconti passati, vengono ulteriormente sottoposti ad una seconda scrematura da parte della giuria presieduta da Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori, dalla traduttrice Carmen Giorgetti Cima e dallo scrittore Andrea Fazioli.

Organizzato da Giallostresa e EWWA (European Writing Women Association), insieme con il Giallo Mondadori, con il sostegno degliAmici di Piero Chiara, con la collaborazione del Distretto Turistico del Laghi, della Pro Loco di Baveno, dell’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa e del Comune di Varese, l’evento fa parte del programma del Festival del Racconto del Premio Chiara 2016 (che si concluderà sabato 19 novembre 2016).

I nomi dei finalisti sono: Sono: Erica Arosio, Francesca Baleani, Giuseppe Battarino, Emiliano Bezzon, Angela Borghi, Emilia Covini , Federica Cunego, Maria Angela Della Morte Conte, Rossana Girotto, Massimiliano Govoni , Aldo Lado, Riccardo Landini, Sara Magnoli, Giorgio Maimone, Marco Marcuzzi, Jessica Moro, Alberto Pizzi e Maurizio Polimeni.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?