Due di uno – Valentina Fenu

Titolo: Due di uno
Autore: Valentina Fenu
Data di pubbl.: 2015
Casa Editrice: Edizioni del Faro
Genere: Narrativa, Romanzo di formazione
Pagine: 97
Prezzo: 12.00

Si incamminarono che era già sceso il sole. Non del tutto a dire il vero; il bagliore dei raggi produceva ombre leggere che si mescolavano e rincorrevano con le nuvole, creando un teatrino carezzevole: cani scodinzolanti in libera uscita su gradini di cielo si libravano assieme a palloncini di panna e omini di zucchero filato. Entrambe guardavano in silenzio dall’altura quello scorcio di infinito; le orecchie erano piene dei suoni del paese in festa dei giorni precedenti, dove fisarmoniche scombinate ricordavano melodie di un tempo in fondo mai troppo lontano. (Alice e Anna pag 19)

L’amicizia che lega Anna e Alice è di lunga data. Le due ragazze si conoscono da tempo immemorabile e per tutta la loro giovane vita hanno condiviso tutto. Passioni, pensieri, desideri e l’insaziabile voglia di esplorare il mondo con le sue bellezze e le sue particolarità. Sarà proprio questo desiderio che le anima dal profondo, a spingere le due amiche ad intraprendere un viaggio alla scoperta di alcuni tra i luoghi più belli del pianeta.
Sarà proprio nella prima tappa del loro viaggio, la maestosa città di Parigi, che le due giovani incontreranno per la prima volta Agata, un moderno Virgilio, che guiderà le due giovani alla scoperta di quelle bellezze che vivono anche dentro di noi.

Sedetevi comodi e preparatevi per leggere un romanzo davvero affascinante. Scritto dalla giovane e talentuosa Valentina Fenu, Due di Uno è un romanzo che di sicuro non potrete che amare. Scritto con uno stile piacevole e inteso, seguito da un ritmo narrativo incalzante e completamente privo di artificiosità o pause narrative, il libro, mano a mano che andrete avanti nella lettura, vi lascerà una gradevole sensazione di felicità e di soddisfazione. Una storia originale portata avanti con maestria ( e aggiungerei con un pizzico di poesia) che vi farà guardare con occhi nuovi non solo alle bellezze che ci circondano ma anche al piccolo, profondo, mondo che vive dentro di noi. Un libro consigliatissimo che scalderà i vostri cuori, una medicina letteraria ideale per concludere le vostre giornate.

3

Acquista subito

Gabriele Scandolaro

Mi chiamo Gabriele e sono un lettore. Ho iniziato a leggere quando ero molto piccolo, complice una nonna molto speciale che invece delle classiche favole riempiva le mie giornate raccontandomi i capolavori teatrali di Shakespeare e di Manzoni. Erano talmente avvincenti le sue narrazioni che, appena mi è stato possibile, ho iniziato a leggere per conto mio. Ma terminato il mio primo libro ne ho iniziato subito un altro. Poi un altro. Da allora non riesco più a smettere di leggere. Quando non leggo o studio, lavoro come Educatore e suono il violino.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?