David Zard incoronato “Poeta dello spettacolo”

Il “Poeta dello spettacolo” secondo la giuria del Premio Elsa Morante è l’impresario, producer e promoter David Zard. La premiazione si svolgerà il prossimo 5 dicembre a Napoli, al Teatro Sannazaro. Famoso per essere ormai un’istituzione culturale e crocevia dei più importanti letterati e artisti italiani e non solo, il Premio Elsa Morante ha come presidente di giuria Dacia Maraini e fra i giurati nomi celebri quali quello di Silvia Calandrelli, Maurizio Costanzo, Emanuele Trevi e altri.

Ed è proprio questa illustre commissione che ha scelto – definendolo un “instancabile sostenitore della cultura in Italia, innovatore e promotore di creazioni di qualità e magia che ha saputo regalare puntualmente, e fedelmente, al pubblico italiano” – David Zard quale vincitore della nomina di “Poeta dello spettacolo”. Famoso per essere il produttore musicale di “Notre Dame de Paris” in collaborazione con Riccardo Cocciante, l’opera “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” e “Tosca – Amore diperato” di Lucio Dalla, Zard è anche ricordato per aver portato in Italia star internazionali del calibro di Michael Jackson, Madonna, Elton John, David Bowie e molti altri ancora.

Un riconoscimento sicuramente meritato, per un artista che, “con amore, dedizione e coraggio […] dimostra quanto la fantasia, i sogni, l’arte nutrano e debbano nutrire l’esperienza umana”.

2

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?