Concorso letterario Pentèlite

unamarinadilibri-slide-2
Il prossimo ottobre, il comune di Sortino, in provincia di Siracusa, ospiterà la Mostra-Mercato dell’editoria Siciliana. L’evento, programmato nei giorni tra il 3 e il 5 ottobre 2015, vedrà tra le tante iniziative, anche quella del Premio letterario “Pentèlite”, organizzato dall’omonima associazione culturale siciliana. Questo concorso, sarà presieduto da Salvo Zappulla, con l’intento di promuovere e valorizzare la cultura e il mondo dell’editoria nella sua regione. Il concorso, aperto a tutte le opere inedite e  senza limiti di età per i partecipanti, sarà suddiviso in due sezioni. La prima sezione riguarderà i racconti brevi, che dovranno rispondere a questi requisiti: -una lunghezza massima di cinque cartelle(12000 battute circa), scritti in lingua italiana e a tema libero.

La seconda sezione sarà invece dedicata alle poesie. È qui richiesto un solo testo poetico, anch’esso in lingua italiana.

Un concorso che può essere un buon banco di prova per tutti coloro che vogliano cimentarsi con la scrittura creativa o con un componimento in versi.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?