Colazione da Darcy – Ali McNamara

Titolo: Colazione da Darcy
Autore: McNamara Ali
Data di pubbl.: 2012
Casa Editrice: Newton Compton edizioni
Genere: Romanzo
Traduttore: Manuela Francescon
Pagine: 375
Prezzo: 9.90

Una Darcy McCall la conosciamo tutti: carina, giovane, mondana, ci passa frettolosamente a fianco sui tacchi griffati mentre si reca al (precario) lavoro nel mondo della moda.

La sua vita è costellata da serate con l’amica del cuore, risate nei pub di Londra, i conti da pagare (ahi, la carta di credito!) e qualche lacrima per l’uomo sbagliato: tante speranze, qualche difficoltà, parecchi sogni, ma forse poca convinzione per realizzarli.

Quando la cara zia Molly muore, Darcy riceve una ben strana eredità: un’isoletta irlandese, Tara, sperduta in mezzo al mare. La zietta, però, nelle sue ultime volontà chiede che la nipote viva sull’isola per un anno, e porti con sé almeno quindici persone volenterose disposte a darsi da fare eper ridare vita a Tara.

Una bella sfida per Darcy, abituata al lifestyle londinese … ma il caso vuole che la proposta arrivi proprio in un momento in cui ha bisogno di un cambiamento e così, caricati i bauli griffati, la ragazza si trasferisce sull’isola.

Adattarsi alla vita semplice di Tara non è facile, e molte delle certezze di Darcy saranno spazzate via del vento impetuoso che soffia dal mare: ma la bellezza selvaggia dell’isola e il ricordo affettuoso della zia la convinceranno a realizzare i progetti, risolvere le difficoltà quotidiane e soprattutto condividere con gli altri le esperienze. In questa piccola comunità, unita nel lavoro quotidiano, nasceranno grandi amicizie e si scioglieranno antichi nodi: la magia che Tara esercita sui suoi abitanti è tangibile, perché, come tutti ripetono più volte «quest’isola è una specie di calamita dell’amore»…e chi saprà conquistare il cuore di Darcy?

Divertimento, amicizia, amore e lieto fine a sorpresa: ci sono tutti gli elementi per fare di questo romanzo un classico della chick lit che piacerà a migliaia di pollastrelle in tutto il mondo e forse – perché no? – un film romantico con George Clooney (capirete leggendo!).

Ma Colazione da Darcy è molto di più: dalle pagine traspare l’amore dell’autrice per l’Irlanda e la sua passione per le tradizioni e per le leggende celtiche, più volte citate nel corso della storia,  che, con il loro mistero, contribuiscono al fascino di questo libro.

1

Acquista subito

Chiara Barra

Se dovessi partire per un’isola deserta, e potessi portare con me soltanto un libro...sarebbe un’ardua impresa! Come immaginare la vita senza il mistero di Agatha Christie, la complessità di Milan Kundera, la passione di Irène Nemirovsky, l’amarezza di Gianrico Carofiglio, il calore di Gabriel Garcia Marquez, la leggerezza di Sophie Kinsella (eh sì, leggo proprio di tutto, io!). Ho iniziato con “Mi racconti una storia?” e così ho conosciuto le fiabe, sono cresciuta con i romanzi per ragazzi che mi tenevano compagnia, mi sono perdutamente innamorata dei classici...che ho tradito per i contemporanei (ma il primo amore non si scorda mai)!

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?