Attraverso il fuoco – Josephine Angelini

Titolo: Attraverso il fuoco
Autore: josephine angelini
Data di pubbl.: 2014
Casa Editrice: giunti
Genere: Fantasy
Traduttore: Carla de Caro
Pagine: 410
Prezzo: 16.50

«Il corpo di lei fiammeggiò e ruggì proprio come il fuoco. Il tocco fresco del pennello la fece rabbrividire, mentre la pittura sfrigolava al contatto con la sua pelle febbricitante. Ogni contatto con le setole le procurava un refrigerio che si diffondeva a ondate dentro di lei e il suo corpo sudato si inarcava per incontrarne il tocco. Sentiva la pittura filtrare nel suo organismo, mischiarsi con il sudore e tramutarsi, acquistando forza». (Lily pag.267)

La vita di Lily Proctor è davvero dura. La sua malattia, una sorta di allergia a quasi tutto quello che esiste in natura, la costringe a una vita da reclusa. A gravare sul suo stato di salute c’è anche il recente abbandono del padre e la madre affetta da una grave forma di schizofrenia. La sua sola consolazione sono i pomeriggi passati con Tristan, il suo migliore amico. Trista, il ragazzo più bello del paese. Tristan per il quale cova un amore cocente fin da quando era bambina. Quando il ragazzo sembra ricambiarla a Lily non sembra nemmeno vero. Quando scopre che per il ragazzo lei non è altro che un momentaneo passatempo, il cuore di Lily si spezza e con lui anche la sua fragile salute. In un momento di agonia Lily desidera sparire, andare il più lontano possibile. E poco tempo dopo, viene accontentata. Quando infine si sveglia Lily è in un altro mondo uguale a quello che ha lasciato ma anche diverso. A trascinarla lontano è stata la se stessa di quel mondo, una potente strega che ha dei piani per lei. Piani che alla ragazza non piaceranno affatto.

Per questo freddo autunno la Giunti editore ci sorprende con un libro davvero spettacolare, portando sulla scena italiana il primo capitolo di una nuova trilogia. Uscito dall’ottima penna di Josephine Angelini “Attraverso il fuoco” vi lascerà senza fiato. Una storia davvero avvincente quanto curiosa, ricca di colpi di scena e trovate spettacolari. In questo libro si può trovare anche un certo richiamo alla saga fantasy di Darkover, scritta dall’autrice Marion Zimmer Bradley, che per prima pensò alle pietre magiche come veicolo per realizzare gli incantesimi. davvero avvincente la storia la storia, che resta irrisolta, della strega Lilian e fantastico il ritratto che l’autrice fornisce al personaggio della sorella, Juliet. Un libro davvero piacevole e quindi consigliatissimo.
Qualcosa che dovete assolutamente leggere.

0

Acquista subito

Gabriele Scandolaro

Mi chiamo Gabriele e sono un lettore. Ho iniziato a leggere quando ero molto piccolo, complice una nonna molto speciale che invece delle classiche favole riempiva le mie giornate raccontandomi i capolavori teatrali di Shakespeare e di Manzoni. Erano talmente avvincenti le sue narrazioni che, appena mi è stato possibile, ho iniziato a leggere per conto mio. Ma terminato il mio primo libro ne ho iniziato subito un altro. Poi un altro. Da allora non riesco più a smettere di leggere. Quando non leggo o studio, lavoro come Educatore e suono il violino.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?