ASTROTREND D’AUTORE: 8 -14 ottobre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: SCORPIONE

ROBERTO BENIGNICOME ROBERTO BENIGNI: “O sei innamorato, o non lo sei. È come la morte … o sei morto o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c’è troppo amore, l’amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l’eternità”.

 

ARIETE: incipit con Sole e Luna contrari a riempire il vostro romanzo di nostalgie e note a fondo pagina. Siete in un periodo di subbuglio interiore, di consonanti accartocciate, forse avete l’impressione che le persone con voi non siano chiare, che tendano a nascondere o peggio ancora a mentire. Il lavoro è pieno di oneri, ma vedrete che a breve avrete anche gli onori. È vero che Saturno vi sfida e vi costringe a massacranti tour de force, ma Giove si avvicina e a quel punto non vi sentirete più obbligati a dimostrare che siete migliori di quel che gli altri pensano. L’amore vi tormenta come un ricordo o un sogno ricorrente, e anche se avete un partner che fa di tutto per rendervi felici, non vi sentite compresi in quelli che sono i vostri bisogni più profondi.  Da venerdì una splendida Luna di viaggio vi accompagnerà: concedetevi un weekend a zonzo, compratevi una vocale e dimenticatevi un po’. Genere della settimana: Meditazioni.

 

TORO: oltre a Venere, Marte e Giove, questa settimana vi beccate anche Mercurio e Luna contrari. Il periodo non è dei migliori perché vi costringe a revisioni di bozza continue e a impegni massacranti con tutto il peso del futuro sulle spalle. Saturno vi è amico e vi aiuterà ad arrivare alla fine del percorso intrapreso, premiando la vostra tenacia e determinazione. Anche se siete dei ben noti gaudenti, in questo momento tendete a privarvi di molti piaceri pur di mettere davanti il senso della responsabilità. C’è poco spazio per gli affetti, gli amici, gli accenti leggeri, gli apostrofi rosa: la vita vi sembra tutta un labirinto di refusi da eliminare. Difficili le giornate tra mercoledì e venerdì soprattutto se dovete trovare accordi e convergenze su progetti o possibili soluzioni a problemi. Ritagliatevi un weekend per andare a caccia di misteri tra castelli e segrete: vi gioverà all’umore. Genere della settimana: romanzo gotico.

 

GEMELLI:  prologo con Sole e Luna in aspetto magnifico e un Marte molto tonico che vi stimoleranno creatività, ricerca di nuovi orizzonti di senso, di neologismi, di trame divergenti. Avete voglia di uscire dal pensiero unico e omologato, di spendervi per qualcosa di speciale, di apportare innovazione ed energia a ciò che trovate ormai vecchio e spento, si tratti di un amore, di un lavoro, di progetti in itinere. Approfittate della grande carica mentale e fisica che avete a disposizione per dare forma ai vostri sogni, per aggiustare i percorsi, ritrovare intese che pensavate perdute, tentare la quadra del cerchio. Giocate con le vocali e gli accenti, state pure un po’ sopra le righe, fate i personaggi, mettete la penna fuori dai confini di pagina. C’è un tempo per stare nei margini e un altro per osare: voi osate. Il weekend, però, potrebbe essere agitato e con qualche polemica: meglio darsi al giardinaggio. Genere della settimana: romanzo d’avanguardia.

 

CANCRO: solo la prefazione lascia un po’ a desiderare per quella Luna controversa che insieme a Saturno difficile potrebbe creare grovigli grammaticali in famiglia e qualche umore altalenante dovuto a timori e ricordi passati. Da mercoledì avrete un cielo davvero eccellente ricco di vocali aperte e consonanti d’azione con Luna, Mercurio, Venere, Giove, Urano e Nettuno a vostra disposizione nel lavoro e in amore. Questo è un momento magico per tentare la scalata alla prima pagina, conquistare accenti di lode e seguire appassionanti trame. Saranno possibili colpi di fulmine e incontri che riescono a stregarvi il cuore. E se pensate che di poesia non si vive, contate su Mercurio: sta per donarvi un’insolita abilità affaristica. Weekend da trascorrere nella vostra casa, luogo da voi molto amato, in compagnia di amici. Genere della settimana: romanzo erotico.

 

LEONE: incipit interessante con Sole e Luna in buon aspetto che rischiarano gli scuri dell’anima e il sottotesto delle pagine. Fino a mercoledì potrete giocarvi le vostre lettere migliori, poi saranno vento forte e refusi. I tanti pianeti contrari potrebbero esasperare i vostri umori, innervosirvi sul lavoro, farvi litigare col partner. Cercate di essere zen, immaginate capitoli bianchi attraversati da intensi raggi di sole, lavorate sulla vostra interiorità per tenere a bada i cattivi pensieri, perché in questo momento è difficile che possiate avere il controllo su ciò che esterno a voi. Le giornate più complicate saranno quelle tra mercoledì e venerdì quando un’onda di disfattismo e rabbia a tratti, polemica, potrebbe investire i vostri rapporti familiari e la vita domestica in generale. Resistete, il weekend sarà fantastico. Genere della settimana: romanzo horror.

 

VERGINE: momento sempre splendido, marcato da pagine d’autore e recensioni top sul vostro conto. Si parla bene di voi, sia negli ambienti professionali che in quelli sociali e risultate invitatissimi a eventi e feste neanche foste dei Gemelli. Approfittate di questo corridoio di relazioni e incontri che potrà tornarvi molto utile tra un po’, quando ritornerete a toni più pacati e timidi e sarete meno propensi a chiacchiere e divertimenti. Le giornate migliori saranno quelle tra mercoledì e venerdì con un novero di pianeti eccezionali, ben sette su dieci, a mantenere altissime le vostre quotazioni. Potrete tutto o quasi: perfino in amore paiono rientrare le crisi più profonde o subentrare le più grandi liberazioni perché, a volte, certe situazioni, è meglio perderle che trovarle. Solo il weekend potrebbe essere davvero stonato, possibilmente non passatelo in casa ed evitate i familiari: c’è rischio di polemiche. Genere della settimana: mitologia.

 

BILANCIA: Sole, Luna e Mercurio nel segno proteggono il vostro incipit dalle avversità e vi mettono al centro della scena, tra i titoli della prima pagina. Marte vi foraggia di inchiostro ed energia e vi consente di vincere le partite aperte, soprattutto se si tratta di sfide che richiedono importanti assunzioni di responsabilità. Saturno difficile, infatti, vi scruta e continua a stimolare il vostro spirito competitivo. Decisamente buone le idee commerciali, la capacità di gestire complicate organizzazioni di eventi e strategie di marketing. In questo periodo avete occhio acuto e penna acuminata e il solito aplomb che vi contraddistingue serve solo a depistare rivali e nemici. L’amore adesso vi interessa poco, ma potreste cedere, stranamente, a qualche tentazione fuori programma. Weekend molto interessante per le pubbliche relazioni. Genere della settimana: comunicazione e marketing.

 

SCORPIONE – SEGNO BESTSELLER: il vostro prologo sarà profondo e meditativo. Poi balzerete come pantere sulle pagine della storia perché da mercoledì avrete molti pianeti importanti nel segno compresa una Luna che traghetta emozioni e una Venere che disarma il cuore e appassiona le trame del destino. Sostenuti da Big celesti come Giove e Saturno i vostri passi continuano ad essere quasi perfetti, non fosse per i depistaggi di Marte e Urano che ogni tanto vi scombinano i piani e vi affaticano i pensieri, ma senza troppo successo. Governatori della prosa e creatori di poesia saprete avvolgere gli altri nelle vostre spire e intuizioni. Se in coppia ritroverete scambi intimi ricchi di calore, se single potreste fare strage di consonanti e vocali, per non parlare degli accenti che non vi sfuggiranno. Insomma, una grande settimana a cui non mancherà un grande weekend: concedetevi pure qualche spesa extra in attesa dei regali, a breve, per la stagione del vostro compleanno. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

SAGITTARIO: prefazione ricca di spunti relazionali tra congiunzioni, incidentali, periodi lunghi e intensi che raccontano della vostra voglia di condividere con gli altri sia progetti che emozioni. Marte è sempre positivo e vi regala energia, combattività, determinazione. Affrontate le sfide a viso aperto, giocatevi in contesti nuovi, lasciate che il vento dell’ispirazione giri le pagine ormai stanche della vostra vita  e vi conduca in mare aperto a caccia di trame e incroci narrativi. Buone le giornate di lunedì e martedì per agire e trovare accordi. Poi fermatevi, respirate profondamente e meditate: spesso siete cultori di discipline orientali e tecniche di rilassamento. Ecco proprio tra mercoledì e venerdì avrete bisogno di staccare la spina e svuotare la mente. Poi vi aspetta un weekend di fuoco on the road, tra corse e avventure, con la Luna nel segno. Genere della settimana: romanzo corale.

 

CAPRICORNO: prologo difficile con Sole, Luna e Mercurio contrari: possibile qualche seccatura economica, scontri verbali dettati da inezie, burocrazie incomprensibili che fanno perdere la pazienza. Insomma, tra lunedì e martedì vi sembreranno tutti incapaci, indolenti, lenti, sospesi come puntini a fine frase. Non cedete allo sconforto, siate reattivi come punti esclamativi, chiudete le parentesi pensose, e aprite nuovi spazi di energia e pagine bianche da riempire di contenuti. Da mercoledì, infatti, sarete di nuovo in pace col mondo. Saranno possibili riscontri professionali importanti, accordi,  grazie ad un bel gioco di squadra che vi vedrà veri leader sul campo. Spazio anche agli affetti e all’amore che vi giocherete sul filo di un’insolita complicità di sensi. Weekend di passione a due: lasciate il mondo fuori dalla vostra stanza. Genere della settimana: fumetti.

 

ACQUARIO: incipit di grande forza e abilità intellettiva che risolleva in soli due giorni le sorti di una settimana che altrimenti rischiava di essere tra le peggiori dell’anno. Tra lunedì e martedì avrete la possibilità di aprire importanti spazi di dialogo con gli altri, di trovare soluzioni a problemi tediosi, di ricucire strappi che sembravano irreversibili. Merito di Sole, Luna e Mercurio in splendido trigono che affinano l’energia dirompente di Marte nel segno rendendola molto più orientata e strategica. Da mercoledì, però, cominciano refusi e pensieri divergenti, polemiche e vocali stanche. Chiudersi in casa non servirebbe comunque a evitare tensioni interne ed emozioni negative. Uscite, ma tenete a debita distanza i retro pensieri e se proprio non ce la fate più a trattenere il cattivo umore, fatevi un’ora di palestra in più che è sempre meglio che litigare col partner. Weekend di recupero, grazie a qualche buon consiglio e ai soliti amici che sanno sempre come prendervi. Genere della settimana: romanzo horror.

 

PESCI: sparati verso l’infinito, con un inizio fintamente  meditabondo e sottotraccia, per poi balzare da mercoledì, quando avrete ben otto pianeti su dieci a favore, agli onori delle cronache. Viaggi, ambienti nuovi e inusuali, energia, passione, saranno tutte situazioni in grado di galvanizzare la vostra anima poetica, sensibile a rime, accenti, pause, suggestioni d’atmosfera. L’amore incanta e sorprende, che sia lontano o vicino, quel che conta è che adesso vi fa davvero sognare. Funzionano anche il lavoro e gli affari quasi aveste una marcia in più che vi consente di superare virgole e punti troppo fermi. Riuscite  a trovare la chiave giusta per convincere gli altri  delle vostre idee e questo aiuta nei commerci e nelle lunghe progettualità. Il resto è sete di conoscenza, voglia di capire i misteri del cosmo. Attenzione, però, a non prendervi troppi impegni nel weekend perché, con la Luna contraria, rischiate di stramazzare. Genere della settimana: fantascienza.

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?