ASTROTREND D’AUTORE: 20 – 26 febbraio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

WILLIAM S. BORROUGHSSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: ACQUARIO

COME WILLIAM S. BORROUGHS: Lo psicotico è uno che ha scoperto come vanno le cose”.

 

ARIETE: un lunedì d’azione, di energia pura, con una Luna smaniosa di far volare leggera la vostra anima tra sillabe sparse e bianchi orizzonti di pagine nuove tutte da scrivere. L’amore vi ispira, vi seduce, vi tiene vivi. In questo periodo siete pieni di fascino e sapete trasmettere a chi vi circonda emozioni forti e molto particolari. È come se foste sintonizzati con il cuore del mondo. Successo e buona sorte nella vita affettiva compensano la sfida di Giove che, invece, rallenta gli affari, le procedure legali, la burocrazia, i progetti in corso nella sfera professionale. Tra martedì e giovedì dovrete fare particolare attenzione a non calpestare i piedi a colleghi, capi o soci perché rischiereste qualche ritorsione piuttosto immediata. Andate cauti ed evitate la vostra naturale schiettezza, non tutti sono in grado di apprezzare quei frammenti di verità che talvolta vi capita di dispensare con troppa solerzia. Weekend molto interessante per attività di gruppo. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

TORO: qualcosa è cambiato, forse solo una virgola, ma è proprio quella che muta tutto il senso della frase. Il Sole finalmente è tornato vostro alleato e l’effetto immediato sarà quello di un’apertura agli altri, agli amici, a chi vi circonda. Da tempo vi eravate persi tra vocaboli desueti e periodi lunghi, tra incertezze lessicali e improvvisi punti a strapiombo. Da martedì vi sentirete rinascere. Forse non siete ancora pronti per ributtarvi nella mischia selvaggia dei sentimenti e delle passioni, per mettervi in gioco davvero dal lato affettivo, ma quantomeno saprete ascoltare, condividere, ritrovare quegli stimoli sociali necessari a creare nuovi rapporti e sintonie elettive. Attenzione a venerdì, invece: Luna e Mercurio avversi potrebbero causarvi qualche perdita economica o distrazioni sul lavoro a rischio di complicanze. Weekend a metà, tra un sabato sottotraccia e una domenica da prima pagina. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

GEMELLI: incipit boicottato dal Sole e dalla Luna che andranno a spegnere, almeno i primi giorni della settimana, ogni vostra velleità letteraria. Stanchezze sparse e qualche attacco di nevrosi acuta potranno mettervi in difficoltà con il vostro entourage: del resto è ben nota l’altalena umorale che fa di voi, in certi momenti topici, dei bipolari da romanzo! Da giovedì virate al positivo, con un ottimismo d’attacco e travolgente che vi consentirà di mettere a segno diversi colpi in poco tempo, sia a livello professionale che sentimentale. Spingetevi il più possibile lontano dalle vie battute, dalle strade note e se siete in cerca di novità, provate a proporre le vostre idee e la vostra professionalità anche in altre città. Evitate la tentazione dell’assolo e fatevi seguire e sponsorizzare da persone valide che sapranno come vendere al meglio la vostra immagine e i tanti progetti a cui state lavorando: i tempi per i liberi professionisti in cerca di nuovi incarichi, sono maturi. Weekend che parte in quarta, ma finisce ingolfato. Genere della settimana: piéce teatrale.

 

CANCRO: incipit rallentato da una Luna controversa che può creare dissapori con tutti coloro con cui siete obbligati a trovare delle mediazioni o dei compromessi che in questo momento sembra proprio fatichiate ad accettare. È l’ultimo colpo di penna di questo febbraio stanco e anomalo che vi ha costretto a viaggiare sottotraccia, a nascondervi tra le righe, a ricorrere ad un’enorme quantità di note a margine per spiegare al resto del mondo il vero senso delle vostre parole. Da giovedì la risalita sarà netta perché oltre al Sole anche Mercurio sta per arrivare a fornire sostegno: questo implicherà un miglioramento delle vostre attività economiche, ma anche della capacità di comunicare in maniera chiara e convincente con gli altri, al fine di promuovere i progetti in corso. Rimane qualche acredine in amore per l’ostilità di Venere, Marte e Giove che ancora non mollano la presa e vogliono spingervi, anche a fin di bene, a revisioni serie all’interno di rapporti forse logori. Weekend di rilancio editoriale con una domenica eccellente. Genere della settimana: politica internazionale.

 

LEONE: l’energia sempre alle stelle vi consentirà di recuperare in fretta la salute  se avete avuto qualche blocco temporaneo e di superare con sprint gli ultimi freddi invernali. Il cielo questa settimana torna nettamente a favore con Sole e Mercurio non più ostili e il tripudio di Venere, Marte, Giove, Saturno e Urano che ancora vi sponsorizzano consentendovi di effettuare, in un brevissimo lasso di tempo, passi da gigante. Non è il momento dei dettagli, non perdetevi nelle virgolette dei vostri pensieri o di quelli altrui. Pensate in grande, impiantate la struttura narrativa, date pure un titolone al vostro romanzo d’autore. Sarete sorpresi di vedere come la vostra carica da condottieri positivi saprà ispirare negli altri la stessa fiducia che avete voi e consentirvi di trovare ancora più persone pronte a darvi in mano responsabilità sempre più importanti e delicate. Attenzione solo alle giornate di giovedì e venerdì nettamente nervose. Weekend di shopping. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

VERGINE: incipit di lungo respiro grazie alla Luna che protegge sogni, speranze e perfino qualche innamoramento appena sbocciato anche se solo a livello ideale. Neologismi sentimentali sembrano affacciarsi alla finestra delle vostre pagine dopo tanto tempo: ve ne accorgerete tra martedì e giovedì quando, in punta di penna, qualcuno potrebbe pungervi il cuore. Forse non è ancora il momento della concretezza incisiva nelle operazioni professionali e finanziarie: con Sole, Mercurio e Saturno contrari e gli altri pianeti che stanno a guardare, difficilmente riuscirete, in questi giorni, a stampare e pubblicare. Noterete, però, come stiate riuscendo a  liberarvi, per quanto lentamente, da pressioni interiori negative e come questo faciliti un ritrovato dialogo con gli altri, ultimamente piuttosto complesso. Weekend altalenante con degli spiragli sabato e un netto calo di umore domenica. Dedicatevi a lavoretti manuali. Genere della settimana: Manuale del Fai da Te.

 

BILANCIA: prologo defilato a causa di una Luna controversa che vi tenderà qualche agguato tra lunedì e mercoledì. Probabile un impiccio domestico o familiare che vi costringerà a posticipare degli impegni di lavoro o che comunque interferirà con la pianificazione delle vostre giornate. Da giovedì, però, la Luna torna buona e questo vi darà una mano almeno a livello sentimentale. La cattiveria di Venere e Marte in opposizione continua a seminar zizzania e se l’intesa con gli altri in generale ne ha risentito, quella con il partner ha rischiato davvero di saltare per aria come un accento in volo! Approfittate    di Mercurio ancora positivo per poco e parlate con chi amate, affrontate in maniera diretta gli argomenti, evitate puntini sospensivi, mirabolanti acrobazie letterarie, tentativi di pause ad effetto. Giove vi protegge in maniera plateale e se le vostre relazioni hanno basi solide, riuscirete a superare egregiamente anche i musi lunghi e gli accorati silenzi di chi vi sta accanto e tenta, forse, di farvi sentire in colpa. Weekend interessante per gustare eventi artistici. Genere della settimana: romanzo psicologico.

 

SCORPIONE: si comincia a ragionare con il Sole in buona posizione e la sponsorizzazione della Luna! Finalmente state uscendo dal tunnel dei puntini sospesi, degli accenti perduti, delle virgole dimenticate. Il mese di febbraio vi è sembrato un circo spettrale di ombre, ricordi, ansie, dove nulla aveva una forma precisa e tutto sembrava sfuggire di mano. Tra lunedì e mercoledì dovreste recuperare consensi, rapporti umani, capacità di dialogo e contrattazione con gli altri. Mercurio sta per tornare positivo a segnalare un giro di affari e commerci che finalmente darà delle risposte in termini economici. Probabile vi arrivino rimborsi spese, pagamenti che attendevate da un po’, bonus inattesi. Alcuni potranno parlare seriamente del rinnovo dei propri contratti o di un miglioramento di posizione. L’amore resta un po’ così, senza infamia e senza lode,  appiattito sul quotidiano degli eventi. Da giovedì a sabato nervi un po’ tesi: il weekend si presenta altalenante, meglio la domenica. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

SAGITTARIO: incipit romantico con la Luna nel segno e il favore di Venere e Marte! Un lunedì di passione, quella buona s’intende, vi aspetta per farvi strada dentro giorni che scorrono piacevoli e avvincenti come pagine di un romanzo d’avventura. Tra giovedì e sabato vi giocherete il momento migliore della settimana grazie all’alleanza di Luna e Mercurio, ancora positivo per pochi giorni. Approfittatene per fare l’affondo finale, per strappare una promessa, un accordo, un incontro fondamentale allo scopo di promuovere un progetto importante per la vostra professione. La vostra capacità dialettica e di persuasione è al massimo: giocolieri di parole, alfieri di neologismi, affabulatori del nuovo millennio, nessuno vi potrà fermare. Saturno vi aiuta  a mettere le virgole al posto giusto: approfittate della sua benevola influenza per essere meno dispersivi del solito e puntare alto verso un unico obiettivo. Il weekend parte bene, ma si perde nella domenica, giornata fortemente a rischio di caos non solo letterario. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

CAPRICORNO: la Luna nel segno vi traghetta in una settimana che sebbene ancora intensa e con alcune correzioni di bozze da effettuare in corsa, saprà essere più generosa delle precedenti. I rapporti con gli altri sembrano finalmente rasserenarsi dopo le diverse conflittualità degli ultimi tempi caratterizzate, forse, da scambi di opinione un po’ accesi. È chiaro, non tutti sono dalla vostra parte, ma sicuramente oggi, anche in relazione ad alcuni progetti importanti che state portando avanti, avete più consensi e alleati di ieri. Attenzione, invece, all’ambito domestico e familiare: possibili incomprensioni con i vostri cari o stress dovuto a piccoli contrattempi domestici che come virgole inutili spezzano il piacevole fluire delle vostre frasi. Agganciatevi ad un accento come ad un sogno e resistete fino al weekend: Mercurio e Luna positivi inaugureranno domenica il vostro anticipo di primavera! Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

ACQUARIO – SEGNO BESTSELLER: con l’intero Universo a favore sarà davvero difficile non strapparvi almeno un sorriso questa settimana! Il vostro incipit sarà intrigante, leggero, quasi in punta di penna con una grafia lenta e ben studiata. Poi dopo aver  accerchiato i vostri obiettivi narrativi, inscenerete una teatrale pausa ad effetto per lasciare i vostri accaniti lettori col fiato sospeso, e infine partirete alla conquista del successo con uno slancio di cuore e colori fra giovedì e domenica! Insomma, almeno un traguardo sarà vostro: forse una conferma insperata, una buona notizia, una dichiarazione d’amore, una vincita, un nuovo incarico. Chi può dirlo? Lasciate pure che siano le stelle a lavorare per voi, mentre bevete champagne, mangiate caviale, e intessete nuove ambiziose trame relazionali importanti per gli sviluppi futuri dei vostri progetti. Buono il weekend, con un sabato splendido, da prima pagina. Genere della settimana: favola.

 

PESCI: qualche virgola indigesta solo di lunedì, perché poi si apre una settimana da veri autori senza macchia e senza paura. La splendida Luna andrà, tra martedì e giovedì, a coadiuvare il Sole già nel vostro segno, rafforzando le sinergie, gli scambi intellettuali, i progetti comuni, i rapporti d’amicizia. Riemersi finalmente da nostalgie e solitudini, dal magma emotivo senza forma che vi avviluppava, sarete finalmente pronti a gettare ami dialettici, a rispondere a suon di citazioni, a dimostrare a tutti che non siete solo romanticismo e fremiti. Anzi, la vostra particolarissima sensibilità vi permetterà di viaggiare su lunghezze d’onda che agli altri sfuggono, di cogliere segnali invisibili ai più, di annusare la giusta direzione del vento e arrivare prima degli altri. Mercurio, pronto a calare nel vostro segno, sarà il vostro radar verso il successo. Weekend interessante con applausi a pagina aperta domenica. Genere della settimana: narrativa epica.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?