Animali Fantastici e dove trovarli – la nuova era della magia è cominciata!

tumblr_o1bfoxz9yu1t3i99fo1_1280Questa sera nella sale cinematografiche d’Italia, ebbene sì noi saremo i primi, comincia una nuova era della magia!
Dopo il successo in continua crescita della saga di Harry Potter nata dall’abile penna di J.K. Rowling e resa magnificamente sul grande schermo, torna con una trasposizione de “Gli animali fantastici: dove trovarli” edito sempre da Salani.  Un libro che in realtà è una guida per i giovani maghi e per i babbani appassionati al mondo magico, un vero e proprio libro di scuola frutto dei numerosi viaggi di Newt Scamander. Qui potrete trovare tutte le creature incontrate nella sua vita, catalogate per nome e classificate seguendo l’ufficio regolazione e controllo delle creature magiche del ministero della magia, in modo da avere immediatamente una guida immediata al tasso di pericolo accertato di ogni creatura. Il suo autore, Newt Scamander, nasce nel 1897 e dopo essersi diplomato alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts entra a far parte del ministero della magia prima all’ufficio regolazioni poi nella sezione Animali, insomma una vita dedicata alla migizoologia.

Ma se il libro altro non è che un manuale, cosa vedremo sul grande schermo?36dd2dcb00000578-3723331-image-m-42_1470306137976
Non siate curiosi, possiamo dirvi che la vita di Scamander (nel film interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne) non è stata affatto una vita tranquilla. Nel 1926 mentre è alle prese con uno dei suoi viaggi è costretto a recarsi a New York per partecipare a un magico congresso. Purtroppo la sua valigetta contenente animali fantastici e relativi habitat viene lasciata nel posto sbagliato causando la fuga di alcune creature. Newt è nei guai, le autorità statunitensi iniziano una vera e propria caccia all’uomo, questo disastro potrebbe minare per sempre le relazioni tra il mondo magico e il nostro mondo.

Se siete curiosi di conoscere l’epilogo di questa straordinaria storia non potete che non correre al cinema, e in libreria se volete diventare esperti magizoologi come Newt!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?