#amochilegge: partecipa anche tu!

amo-chi-legge_2014Come promuovere la cultura? Parte l’iniziativa “Amo chi legge… e gli regalo un libro”!

Questo progetto, promosso da AIE (Associazione Italiana Editori) in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e ALI (Associazione Librai Italiani), si pone come obiettivo quello di coinvolgere editori, bibliotecari, librai, scuole e cittadini per far rinascere il circolo virtuoso che porta i libri nelle biblioteche e nelle mani di tutti.

“Il meccanismo è molto simile a quello di una lista nozze”: biblioteche scolastiche e pubbliche compilano un elenco di libri che vorrebbero ricevere per aggiornare i loro archivi. In seguito, ciascuna scuola e biblioteca si gemella con la libreria più vicina, la quale si impegnerà a promuovere la lista presso i suoi clienti. Chi deciderà di contribuire potrà acquistare uno o più volumi da donare alla scuola o alla biblioteca pubblica interessata.

Sei interessato e vorresti partecipare? Allora controlla la lista delle librerie aderenti a questo progetto, scegli il libro o i libri da acquistare e lasciali al libraio da consegnare alla biblioteca con cui è gemellato.

Per maggiori informazioni e per avere un quadro più completo dell’iniziativa è possibile inviare una mail all’indirizzo amochilegge@aie.it.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?