A Tokyo verrà aperto Book and Bed, l’hotel per gli amanti dei libri

book-bed-hotel-japan-tokyo-bookstore-hostel-1Siete abituati a vedere ristoranti-librerie e bar-librerie ma avete mai visto un ostello-libreria?
A settembre verrà inaugurato il Book and Bed di Tokyo, una libreria/ostello dedicato agli amanti dei libri. Di giorno sarà una comune libreria, mentre la sera gli ospiti potranno alloggiare e dormire tra quegli stessi scaffali. Sarà così possibile passare una notte in libreria, cullati dai propri libri preferiti. Non sarà il massimo per chi ama la privacy visto che non ci saranno vere e proprie camere, ma i letti saranno divisi solo dagli scaffali. Resta il fatto che rimane una bella novità, soprattutto a chi piace sperimentare cose nuove.
Il progetto, come era possibile aspettarsi, viene dal Giappone, patria degli alloggi non convenzionali come ad esempio i capsule hotel. L’ostello è progettato da Suppose Design mentre l’assortimento della libreria è curato dall’editore Shibuya Publishing & Booksellers (SPBS).
SPBS è un’editore molto apprezzato ed all’avanguardia. La sua peculiarità consiste nel fatto che vende libri e riviste direttamente dalla fonte, in modo che gli acquirenti possano apprezzare il lavoro che viene fatto “dietro ai libri”. Oltretutto il negozio è curato nei minimi dettagli e rimane aperto fino a mezzanotte.
L’esempio di ostello/libreria più simile, anche se con obiettivi diversi, è quello della storica Shakespeare &co. di Parigi, dove sono disponibili una decina di letti nei quali hanno dormito circa 40mila persone.

1

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?