A Stresa parte “Verbano (YC) Incontra”

Sabato 5 aprile alle ore 17:00 si aprirà “Verbano (YC) Incontra” incontri con scrittori, navigatori, musicisti e cineasti al Verbano Yacht Club di Stresa, manifestazione organizzata da Ambretta Sampietro e Riccardo Sargiacomo, con il patrocinio della cittadina di Stresa, della Provincia VCO e grazie alla collaborazione della Pro Loco di Stresa, del Distretto Turistico dei Laghi e della libreria Feltrinelli Point di Arona.

Il primo di nove incontri che termineranno a luglio, sarà con lo scrittore veneziano, laureato in Scienze Naturali, Andrea Cappai. Nel 2011 ha vinto il Premio Marincovich Cultura del Mare con L’equipaggio invisibile, Robert Clark e la nascita della vela moderna, edito da Nutrimenti. Alla manifestazione presenterà Barche in legno. Guida al restauro e alla manutenzione (Nutrimenti, 2013) un manuale per assistere chi si avvicina al mondo delle barche di legno con l’intento di cominciare a fare dei restauri e anche una raccolta di tecniche ed esempi per i più esperti.

Al termine della serata, completamente gratuita e aperta al pubblico, verrà offerto un brindisi a tema per rallegrare e rendere più piacevole l’atmosfera in uno dei club nautici più antichi della nostra Penisola.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?