15 e 16 giugno: seminari di scrittura a Stresa (VB)

Quest’anno, in occasione del Festival “Stresa, un aperitivo con…” la nostra testata, insieme a Giallostresa, organizza nella bellissima cornice della cittadina sul Lago Maggiore due seminari dedicati a tutti coloro che vogliono imparare sempre qualcosa di nuovo sulla lettura e sulla scrittura.

La lezione di sabato 15 giugno, organizzata in collaborazione con Scuola Yanez – laboratorio di lettura e scrittura creativa, sarà tenuta da Andrea Fazioli, noto scrittore e giornalista della RSI (Radio della Svizzera Italiana), non sarà solo un momento per imparare nuove tecniche, riflettere sul testo e lasciarci cogliere dalle sue suggestioni, ma anche una possibilità di confronto sul gesto concreto della scrittura. La pagina bianca, grazie al metodo proposto e alla libertà della nostra fantasia, si popolerà di sensazioni, ricordi, personaggi ed immagini.

La lezione di domenica 16, invece, avrà tutto un altro sapore: sarà presente  Alberto Bellocco, specializzato in medicina legale e delle assicurazioni, docente in diversi corsi di formazione. Si è occupato come medico legale di crimini violenti e omicidi, compresi alcuni casi di interesse nazionale. La sua presenza vuole essere d’aiuto per tutti gli scrittori di gialli, che spesso commettono alcuni errori riguardanti le terminologie mediche da utilizzare. Il dottor Bellocco, nel suo seminario “Rigor Mortis: elementi di medicina legale”, vuole fornire a tutti i presenti le basi della medicina legale necessarie per scrivere un libro giallo completo e corretto da un punto di vista medico. I seminari si terranno presso la sede di GialloStresa, alla Palazzina Liberty in via De Amicis 55 a Stresa.

Iscrizioni fino al  10 giugno 2013.

Per maggiori informazioni su orari, costi e numero dei partecipanti :

stresaunaperitivoconsem.jpg

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?