10 Libri per ragazzi da mettere sotto l’albero!

I vostri ragazzi o i vostri bambini sono difficili da accontentare per quanto riguarda la lettura? Non temete, ecco 10 libri usciti quest’anno, adatti a loro, che non vedranno l’ora di leggere!

Maion9788896323250_0_0_300_80-1ese, Ketchup o latte di soia di Gaia Gusati, Camelozampa
Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017.
Integrarsi non è mai semplice a 12 anni, ma è ancora più complicato se assomigli a Mercoledì Addams, tuo padre di lavoro fa il guru e mangi solo cibi salutari e vegani. Appena arrivata nella nuova classe, Elianor è subito presa di mira per il suo odore, diverso da quello degli altri ragazzi. Eppure due stili di vita opposti entrano in contatto e un’insolita amicizia nasce tra Elianor e Noah, lontani all’apparenza ma uniti dalla stessa solitudine. Un romanzo spiritoso e commovente, guidato da un originale filo conduttore olfattivo, che tocca temi importanti come l’alimentazione e gli stili di vita, la scuola e il bullismo.

Diario di una schiappa, Non ce la posso fare! di Jeff Kinney, Il Castoro9788869661396_1_0_300_80
Greg Heffley, la Schiappa più famosa del mondo, compie dieci anni di successo planetario! Ecco il 10° libro di Diario di una Schiappa.
Povero Greg, i grandi vogliono riportarlo all’età della pietra! Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l’altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all’antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Aiuto! Riuscirà Greg a sopravvivere?

9788804669180_0_0_300_80Il Natale di Peter Coniglio di Emma Thompson, Mondadori
Una nuova, brillante storia del coniglio creato da Beatrix Potter e amato da generazioni di lettori! Mancano pochi giorni a Natale e Peter Coniglio e suo cugino Benjamin sono a caccia di avventure. Quando incontrano il tacchino William e capiscono che rischia di finire arrosto per il cenone si mettono in testa di salvarlo. Riusciranno nell’impresa?

Le origini del regno della fantasia di Geronimo Stilton, Piemme9788856650334_0_0_300_80
l più grande Libro Fantasy scritto da Geronimo Stilton! È un libro… fantastico, misterioso, profumato, unico, spettacolare.. proprio come un sogno.
Un’emozione da vivere e da regalare! Una storia straordinaria, perché narra il Segreto dei Segreti, l’unica, vera, autentica storia delle Origini del Regno della Fantasia!
Una storia meravigliosa, che vi farà volare sulle ali della Fantasia… ma soprattutto vi farà scoprire che… per chi sa sognare… tutto è possibile!

9788891807731_1_0_300_80Il ritorno di Cantalamappa di Wu Ming, Electa Kids
Uno strano oggetto volante compare alto nel cielo. È la mongolfiera che trasporta Guido e Adele Cantalamappa, gli instancabili giramondo di ritorno dall’Australia, insieme a un tesoro di storie. Storie di bambine in fuga, di un cane che non è un cane, di un lago di sangue, di uno scarabeo dai gusti… particolari. A queste si aggiunge il racconto della figlia Camilla, che rivive le avventure di un viaggio in Sudamerica con i suoi genitori in sella a due motociclette. E poi c’è il Librone dei Viaggi, con le sue storie che arrivano dal passato, ma parlano del presente.

9788869660474_0_0_300_80Il manuale delle 50 avventura da vivere prima dei 13 anni di Pierdomenico Baccalario, Tommaso Percivale, Il castoro
Dalla penna di due grandi autori italiani nasce un manuale divertente che raccoglie le più emozionanti avventure, da ricordare per tutta la vita!
50 missioni attendono intrepidi avventurieri desiderosi di raccogliere la sfida lanciata dagli autori di questo libro! Un manuale imperdibile per i veri avventurieri: 50 missioni da compiere, 50 prove da superare, 50 avventure indimenticabili da vivere!

 9788869189845_0_0_300_80Animali fantastici e dove trovarli di J.K Rowling, Salani
J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, vi invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura dell’omonimo film.
Siamo nell’anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d’ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà.

Favoloso Natale, Emme edizioni9788867145843_1_0_300_80
5 storie di Natale scritte e illustrate da Nicoletta Costa, Agostino Traini, Antonella Abbatiello, Febe Sillani e Gaia Stella. Destinate ai piccolissimi, tante immagini dedicate alla festa più bella dell’anno, per cominciare subito ad apprezzare le atmosfere raccolte e allegre che il mese di dicembre porta ogni anno in ogni casa. Età di lettura: da 3 anni.

9788856652260_0_0_300_80Cipolline siete grandi! di Luigi Garlando, Battello a Vapore
Sono passati dieci anni da quando nascevano le Cipolline. Dieci anni di vittorie e di sconfitte, dieci anni di partite appassionanti, ma soprattutto di grande amicizia. Come sapete, dalla prima partita a oggi le Cipolline non sono mai cresciute. Ho fermato le lancette dell’orologio in modo che avessero sempre l’età dei loro lettori preferiti. Ecco, mi sono chiesto: cosa farebbero oggi le Cipolline se fossero cresciute come i loro lettori? Dove sarebbero? Questo è il regalo che vi faccio per il compleanno della mitica squadra di Champignon: ho sbloccato le lancette dell’orologio..

Il viaggio di Lea di Guia Risari, Einaudi ragazzi9788866563303_0_0_300_80-1
Un romanzo denso, visionario, ricco di storie parallele; un racconto pensato per girovagare, perdersi e ritrovarsi. Pieno di umorismo, sfumature, poesia e domande profonde a cui tutti vorremmo saper dare risposte.
Un libro che affronta temi come la sofferenza e la morte, ma anche l’amicizia, il confronto, la diversità. La protagonista è Lea, un’orfana di dodici anni che vive col nonno e con Porfirio, un gatto parlante un po’ cinico. Una notte Lea parte con lui per scoprire il senso della vita. Perché si vive? Perché si muore? Che senso ha il dolore? Perché crescere e amare fanno soffrire? I due amici incontrano personaggi e situazioni di ogni tipo. Dormono in campagna, sotto gli alberi, studiano il cielo e indovinano i versi degli uccelli. II loro viaggio è una scoperta dell’universo umano e della natura. Infine, conoscono la Morte che spiega le regole del gioco: la varietà, l’unicità della vita e le ragioni della fine.

1

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?