Torna “Capalbio libri”, la rassegna letteraria dell’estate

capalbio-libri-2011Il primo agosto, in Piazza Magenta nel comune di Capalbio (GR), inizierà il festival “Capalbio libri” che si protrarrà fino all’8 agosto. La rassegna, giunta alla sua nona edizione, si concentrerà sul piacere di leggere in piazza ed in rete. Ideato da Andrea Zagami con la collaborazione della società di comunicazione Zigzag e del Comune di Capalbio, il festival verrà presentato giovedì 30 luglio alle ore 12 nella Sala Consiglio del Palazzo della Provincia di Grosseto.
Gli obiettivi di questa rassegna sono quelli di promuovere nuovi metodi di lettura e di sviluppare dei dibattiti, tra il pubblico e gli autori, sugli argomenti di attualità ed interesse. Le novità introdotte quest’anno sono la collaborazione con il Premio Strega, a cui sarà dedicata la giornata dell’8 agosto con la presenza del vincitore Nicola Lagioia, e un approfondimento sul cibo che avverrà venerdì 7 agosto. Tutto ciò avverrà nella fantastica cornice del comune medievale di Capalbio, che grazie ai suoi numerosi luoghi da visitare come il Giardino dei Tarocchi e la Porta Senese, offre un habitat perfetto.
Il festival è nato nel 2007 in partnership con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT), Regione Toscana, Provincia di Grosseto.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.capalbiolibri.it oppure i profili Facebook e Twitter

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?