Frankenstein. La città dei dannati – Dean Koontz

Autore: Dean Koontz
Titolo: Frankenstein. La città dei dannati
Editore: Sperling & Kupfer
Traduttore: Tullio Dobner
Numero di pagine: 306
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo: € 14,90

Continua con questo libro la serie dedicata da Dean Koontz a Frankenstein e alla sua creatura. L’autore, uno fra i dieci scrittori più venduti al mondo e creatore di numerosi bestseller, dopo “L’immortale”, primo libro nel quale inizia la rivisitazione di uno dei più spaventosi classici di tutti i tempi, ci riporta nelle cupe atmosfere di New Orleans e continua la narrazione del suo thriller.

Una serie avvincente dove i ruoli si invertono: la creatura dovrà cercare di fermare la follia del suo creatore e assumere un ruolo fondamentale per la salvezza degli uomini.

“Deucalion distolse la sua attenzione dai libri. Non temeva quanto poteva succeder a lui. No. Per la sorte del suo prossimo, al contrario, per quella della città intera, era sopraffatto dal terrore.

L’aggressione di Victor alla natura e all’umanità era montata in una tempesta perfetta. E ora, il diluvio”.

Il dottor Frankenstein, conosciuto ora come Victor Helios, ha infatti realizzato nei secoli la sua più grande e folle opera: ha popolato la terra di centinaia, forse migliaia di creature nate nei suoi laboratori. Creature che lo chiamano padre ma sulle quali il suo controllo si fa sempre più ridotto. Toccherà quindi alla sua prima creatura, Deucalion, grazie all’aiuto di due detective di New Orleans, Carson e Michael, cercare di fermare questi mostri che si fan chiamare Nuova Razza e il loro creatore.

“Ci fu un momento di silenzio durante il quale ciascuno di loro contemplò la propria mortalità. Poi Carson si girò verso Michael. «Non mi deludere, campione. Tramortiscimi con una delle tue battute da sballo.»

«Questa volta», le rispose Michael, «non ce l’ho.»

«Oh, Dio», gemette lei. «Allora sì che siamo nella merda.»”.

Un libro coinvolgente, ricco di azione e colpi di scena. Una lettura difficile da interrompere che scivola veloce pagina dopo pagina.

 Acquistalo scontato su IBS.it, disponibile anche in ebook!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?