XIX Edizione Premio Letterario Internazionale Emily Dickinson

poesia1-1Compie 19 anni il Premio Internazionale Emily Dickinson. Nel corso della scorsa settimana ha preso il via il bando di questo prestigioso concorso letterario  presieduto e fondato dalla scrittrice, giornalista pubblicista, Dott.ssa Prof.ssa Carmela Politi Cenere.

Il premio, sarà suddiviso in 6 differenti sezioni, che comprenderanno: un romanzo edito ed inedito, un  libro di narrativa o saggio edito o inedito,  un libro di racconti inedito o edito; un libro edito di poesie, anche in dialetto; raccolta inedita; una poesia inedita in lingua o in dialetto e infine una sezione speciale riservata agli studenti. Per ciò che riguarda i libri di racconti e le raccolte di poesie, i primi non potranno superare le 10 cartelle, i secondi i 10 componimenti poetici.

Tutti i partecipanti sono pregati di inviare i loro lavori, in triplice copia, entro il 31 marzo 2015. Gli interessati, invece,  dovranno ritirare il Bando presso la segreteria del premio alla Via Elio Vittorini, 10 – Napoli oppure telefonare allo 081 556 98 59.

La novità della XIX edizione, consiste infine nell’istituzione di un particolare riconoscimento, nell’ambito dello stesso premio, a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane.

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?