“VERSO”, la nuova libreria-bar apre a Milano

20131023-120219Lunedì 7 dicembre, in Corso di Porta Ticinese 40, a Milano, apre la nuova libreria-bar “VERSO”: due piani contenenti 12.000 titoli, in un quartiere vivace di giorno e di sera, nuovo punto d’incontro per gli amanti dei libri e della cultura.
L’ispirazione di base è quella di una libreria-laboratorio che offra itinerari di lettura, occasioni di incontro e uno spazio di aggregazione intorno al mondo del libro.
“VERSO” nasce in un panorama in fermento per ciò che riguarda le librerie indipendenti a Milano: nonostante le chiusure di storiche librerie, avvenute negli ultimi anni, il settore librario sta costantemente cambiando, registrando, per la prima volta in dieci anni, un buon recupero di quote di mercato. Ecco, allora, che l’offerta di “VERSO”si realizza in una selezione accurata di marchi editoriali indipendenti di qualità, presenti con ampiezza di catalogo e in un ventaglio di novità mainstream. La proposta sarà connotata da un rinnovamento continuo e originale: spesso sarà chiesto a scrittori, editori, intellettuali, critici, giornalisti e artisti di proporre alla clientela della libreria i loro titoli più amati. Sarà continua anche la proposta tematica, legata a cicli di incontri, approfondimenti su culture e paesi, autori, luoghi, con rotazione settimanale.
Per attirare anche il pubblico giovane che frequenta la zona nei week end, avranno ampio spazio fumetti, graphic novel e illustrati. Una buona sezione di musica e cinema, un nutrito scaffale di libri su Milano e un angolo per quaderni scelti per scrivere; inoltre, una stanza sarà dedicata ai libri per l’infanzia.
Fondatori della libreria-bar sono un gruppo di amici che ha maturato esperienze diverse in tutta la filiera dell’editoria, e sono: Andrea Gessner, AD di Nottetempo; Pietro Biancardi, editore di Iperborea; Tomaso Biancardi, scout letterario e traduttore; Alessandro Beretta, critico letterario, scrittore, direttore del Milano Film Festival; Lisa Sacerdote, photoeditor e autrice di progetti per la fotografia.A dirigere la libreria è Davide Mosca, scrittore, insieme a un team di giovani librai.

4

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?