Torna il concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”

scrivi_lamoreTutto pronto per l’ottava edizione del concorso letterario “Scrivi l’Amore- Premio Mario Berrino” . Si chiuderanno nella giornata di domani le iscrizioni per chiunque volesse partecipare a questa bella manifestazione culturale, organizzata dal comune di Ispra. Per i ritardatari, ricordiamo di seguito alcune norme regolamentari necessarie per fare parte della “competizione letteraria”. I manoscritti, le poesie o le lettere, dovranno contenere temi romantici, come appunto rivela il nome del concorso. Si ricorda inoltre, che i testi brevi non potranno superare le 500 parole e  dovranno essere tutti rigorosamente scritti in lingua italiana. Non sarà poi possibile presentare più d’una copia inedita al bando di concorso.

Il premio sarà diviso in due categorie: gli adulti, dai 18 anni in su e i ragazzi,dagli 11 ai 17 anni. La scadenza ultima per l’invio del materiale, coincide con la giornata di domani alle ore 12:oo. Dopodichè non saranno più tenute buone, quelle copie arrivate oltre il termine fissato, presso l’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.ispra.va.it. Grande attesa quindi per un’avvenimento di cultura che dona respiro alla città, come ha ricordato anche il vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Ispra, Martina Cao.

Per finire c’è probabilmente da attendersi qualche novità o sorpresa, in un concorso, che ha saputo negli anni rinnovarsi costantemente. Basti pensare alla scorsa edizione, in cui hanno preso vita, la “Passeggiata dell’amore Mario Berrino” e al “Muretto delle poesie” con la posa di alcune piastrelle artistiche riportanti i testi delle opere vincitrici delle varie edizioni del concorso.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?