Scopri il cantiere delle storie e diventa autore con Federico Moccia

Gli amanti dei libri sono stati ieri tra i partecipanti alla conferenza stampa  alla casa editrice Milanese SEM che ha presentato un progetto molto innovativo, un esperimento narrativo chiamato Il cantiere delle Storie in collaborazione con uno dei più famosi scrittori Italiani: Federico Moccia.

Moccia vorrebbe dare voce a nuovi promettenti scrittori Italiani: “Io voglio che abbiano l’occasione di pubblicare anche loro. Così come è successo a me  Tre metri sopra il cielo non lo voleva nessuno e lo pubblicai a pagamento. Il successo è arrivato dopo dodici anni e mi ha fatto conoscere in tutto il mondo. Mi piacerebbe dare a tutti di pubblicare una storia insieme a me”.

Infatti il famoso romanzo Tre metri sopra il cielo venne pubblicato nel 1992 a spese di Federico perché rifiutato da tutti gli editori. Le copie vengono subito esaurite e così la storia inizia ad essere fotocopiata e  grazie al passaparola dopo dodici anni la Feltrinelli decide di pubblicarlo vendendo quasi due milioni di copie solo in Italia.

La priorità di SEM e dello stesso Moccia è di garantire una totale libertà di scrittura per i candidati affinché possano diventare protagonisti a tutto tondo e rendere per davvero l’intera esperienza un Cantiere Creativo.

Gli elaborati dei candidati potranno essere inviati dal 25 Luglio al 31 Ottobre al sito di SEM sulla pagina dedicata al Cantiere delle Storie. Le otto storie vincitrici scelte dalla squadra di SEM e da Moccia saranno annunciate sul sito il 16 Novembre, faranno parte del nuovo romanzo di Federico e firmeranno il libro definitivo che verrà pubblicato da SEM a gennaio 2020. Il nuovo romanzo si chiamerà La ragazza di Roma Nord,  visitate il sito www.semlibri.com/ilcantieredellestorie per poter diventare uno dei protagonisti di questo progetto.

1

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?